Per tutti

Il giorno Wed, 16 Feb 2005 23:03:00 +0100, "Salvatore Barbaro" ha scritto:

Sei un po troppo pessimista, il ng ha lo svantaggio che si possono scrivere e rispondere solo testi e a volte servirebbero anche immagini e zip. Inoltre credo che quando c'è la solita domanda sulla ricarica delle ioni di litio o sulla programmazione di un PIC si possa tranquillamente rimandare a un tutorial o una faq su un sito comune.

Sto facendo a tempo perso una ricerca sui messaggi dell' ultimo anno per vedere quali sono le domande più frequenti allo scopo di allestire una faq, che credo possa essere una cosa utile.

Non ci vedo nulla di male in tutto questo.

Sono invece contrario ad istituire un forum sul sito perchè il ng proprio per la sua visibilità e il migliore dei forum.

Sono contrario anche ad un sito con dei banner e sarei disposto a dare qualche euro se fosse necessario ad evitarlo.

Qualcuno contrario c'è, ed è un bene perchè siamo in democrazia e le opinioni di tutti vanno rispettate e considerate.

Questa cosa per me non ha molto senso per la volatilità dei frequentatori.

Mi rifaccio all'esperienza di it.comp.lang.visual-basic, un ng che ha il suo sito

e ciò non ha portato ad una diminuzione dell'attività del ng o ad una sua moderazione da parte di nessuno.

Semplicemente quando qualcuno chiede una cosa che è presente sul sito lo si indirizza ad un link dove c'è la risposta, e magari un sorgente già fatto testato e funzionante. Un bel vantaggio, non sei d'accordo?

Concludendo secondo me il sito comune puè essere solo un arricchimento del ng, aumenta le potenzialità di aiutare quelli che cercano risposte, non ci vedo niente di male e nessun colonnello golpista dietro.

ciao Stefano

Reply to
SB

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

ROTFL... Quella è tua incompetenza, non è un problema di firefox. Se non sei in grado di usare javascript correttamente che colpa ne hanno i vari browser? Siccome sono buono ecco qui il codice per fare ciò che non riesci:

passa il mouse qui

--
For Sale: 1 set of morals. Never used. Will sell cheap.
Due di Picche

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[...]

bella l'idea dei meeting.....eno-gastronomici :-)

Ste

Reply to
PeSte

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

ROTFL!!!! Ma se non sei capace di programmare neppure con javascript non dare la colpa a firefox!!! E sai perchè non hai ancora imparato a programmare in javascript correttamente? perchè usi IE per testare il tuo codice. E IE segue tutto fuorchè gli standard col risultato che fai del codice formalmente errato, IE lo fa vedere ugualmente e ti crede già un esperto... "Però, manco un bug ho fatto!" Poi quando usi un browser serio che si rifiuta di far funzionare codice buggato sentenzi: "che cesso di browser"... LOL.

--
IBM: It's Been Malfunctioning
Due di Picche

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

Mi ripeto, come ho espresso tempo fa: tu non capisci un ca%%o.

--
For adult education, nothing beats children.
Due di Picche

Il giorno Thu, 17 Feb 2005 10:21:13 +0100, "PeSte" ha scritto:

Si, soprattutto quando li fanno vicino Bologna a 2km da casa mia..

ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[...]

per il mangiare te la concedo, ma solo questa volta ;-) ...ma il vino è meglio passare da me...Franciacorta (BS)...

Ola Ste

Reply to
PeSte

Il giorno Thu, 17 Feb 2005 11:04:19 +0100, "PeSte" ha scritto:

Alludevo alla comodità di andarci :--))

In fondo in Italia si mangia bene dappertutto.

Sui vini siamo completamente d'accordo, tra l'altro io ho una cantina ben fornita e l'hobby di metterci dei buoni vini.

ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com... [...]

ottimo hobby direi :-)

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Artemis wrote in news:opsl9fmne17d5mx0@dream:

Ho dato un occhiata,il primo non mi dispiace come colori anche se mon è che apprezzi particolarmente i siti web che usano frames. (E' la direttiva zero sul "mio" server... ;-))) )

I miei due cents su html, css e javascript: è vero che IE è il browser più diffuso, tuttavia una buona e validata "programmazione" secondo standard non solo ti consente di essere visto da altri browser (perlomeno con "graceful degradation"), ma ti evita il rischio che tra le stesse subversion di Explorer ci possano essere differenze di comportamento.

Altra cosa importante, IMHO da non dimenticare, l'accessibilità ed usabilità (quindi occhio agli abbinamenti dei colori).

Accessibilità ed usabilità per le quali ci sono diverse linee guida. Un punto di partenza può essere questo:

Visto che si parla di un sito "di servizio" e non di un esercizio di stile per un sito di artisti, magari il contenuto è più importante del modo in cui si presenta, no?

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Usate un framework in php o in asp... è la soluzione migliore!

Reply to
Redeemer

Ah, non sono l'unico che lo pensa, allora.

Boiler

Reply to
Boiler

In data Thu, 17 Feb 2005 07:33:01 +0100, Boiler ha scritto:

Diciamo che senza il ridimensionamento di alcuni oggetti (tra cui le textbox) non puoi adattare la pagina alle più disparate risoluzioni dell'utente (pensa che un mio amico ha una risoluzione altissima sul portatile, che ci vuole la lente di ingrandimento, e se il tuo sito non lo supporta, rischia di vedere un sito che all'apparenza fa c****re. Se ci sono, vuol dire che serviranno a qualcosa, non credi?

Io ho mostrato l'interfaccia del sito che ho fatto anni fa (leggi le date degli update nella sezione dedicata), ed ho chiesto se piace o meno, non ho detto "facciamo un sito da vetrina". L'interfaccia (come sottolineato da qualcun altro) è accattivante. Non lo sarà per te, ma lo sarà per chi lo ha detto (spulcia nei post e lo trovi). Poi che a te non piace il javascript e piace il WCMS è un altro discorso, posso anche controbattere dicendoti "a me piace il flash..." chi me lo vieta? Lo dicevano in latino e te lo dico ora: sui gusti non si deve discutere (è perdita di tempo).

Per me sono comodi anche molti altri siti, e che non usano WCMS... e ora che dobbiamo fare?

Ma tu le trovi gradevoli, buon per te.

Infatti non puoi neppure pretendere che il tuo sito funzioni per tutta la lista di browser che ti ho mandato l'altra volta. Scegline pochi che includono il 90% del web e stai ok.

Guarda, il discorso della ditta seria non fila, e non puoi farlo se dici del ridimensionamento degli oggetti "non si può vivere proprio senza?"...

Appunto è chiara, basta.

Concordo.

Invece è una cosa giusta, perché tutti faranno capire che sono d'accordo. E' come dire che alle elezioni non ci sono politici convincenti e non voti.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 09:14:06 GMT, Due di Picche ha scritto:

Ahahahah mi fai davvero divertire quando cerchi stub di codici su internet senza ricontrollarli per far sembrare che sei un esperto o ci capisci qualcosa :) Sto ancora aspettando l'e-mail dove mi fai l'esercizietto sulle SEH e la IDT... :)

Perché tu si? Vuoi che ti dia un esercizietto javascript dove non può aiutarti neppure google o un libro? Dai, non te la prendere, stai sul chi va là per vedere quando sbaglio per poi attaccarmi insieme agli altri. Non è un atteggiamento serio.

ROFTL ROFTL supergoogle :) Perché vuoi passare per il forte che non sei? Guarda, siccome sono buono, ti commento il codice che hai scritto, così ti rendi conto di cosa hai postato (visto che non te ne sei reso conto).

Forse non hai capito neppure a che serve, comunque :)

Prima cosa che non hai notato, il codice funziona perché sta dentro un form (ammesso tu sappia cosa sia). Togli il form e poi vedi.

Altra cosa, nell'html "serio" (visto che tra voi ora va di moda questa parola, falsa a quanto vedo) non esiste più il tag "name" ma si usa "id", e questo lo sa anche firefox.

Il ";" è fuori dalle virgolette, quando invece va dentro al codice (perché appartiene alla sua sintassi). Si vede che è un codice copiato e incollato perché c'è la predisposizione a mettere un link.

Ora, se togli il form, il codice cambierà in:

document.testo.size=10;

bene... non funziona più :)

Ne vuoi di più? Non puo neppure usare questa forma di codice, perché il firefox non prende i nomi diretti e devi utilizzare "obbligatoriamente":

document.getElementById("testo")

che avevo prontamente già scritto nel frammento di codice nei post precedenti, e questo E' IL SUO STANDARD:

te lo dice lo stesso sito del mozilla.

E ancora una volta... lasciamo stare va, che già ti avevo promesso di non risponderti più, ma la bontà e la pazienza non mi mancano e fortunatamente neppure il sorriso.

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 09:21:42 GMT, Due di Picche ha scritto:

E beh, tu si, si è visto :)

Si? Forse non sai che uno standard per la sintassi javascript non esiste ancora, infatti ultimamente netscape ed explorer si sono contesi la sintassi per accedere ai documenti. Non a caso fino a qualche anno fa (e tuttora) si mettevano sempre quegli switch:

if (document.all) ...IE_code else ...Netscape_Code

poi pare che abbia prevalso lo standard IE, infatti il tuo/vostro firefox, non so se già lo ha implementato o lo farà nella prossima versione, si conformerà allo standard IE e supporterà anch'esso "document.all". Non lo dico io, lo dice mozilla:

così ti rendi conto ulteriormente che ciò che dici non sta impiedi... d'altronde pur di attaccare me, sei contento, va bene così anche per il sottoscritto.

Impara a essere più equo nelle discussioni e ti tornerà utile quanto anche la gentilezza, che ancora non hai imparato.

No, l'esperto è colui che cerca codici su google :)

Lo stesso browser serio ti ha buttato la zappa sui piedi :)

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 17:30:32 +0100, Boiler ha scritto:

Se la pensi come Due di picche mi fai ricredere ciò che penso di te Boiler. Ti credevo più attento al codice che si posta...

Artemis

Reply to
Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 09:49:23 GMT, Due di Picche ha scritto:

Hai fatto la tua brutta figura, un pò di silenzio ti fa bene...

Reply to
Artemis

In data Thu, 17 Feb 2005 13:39:19 GMT, AleX ha scritto:

Sei un dark anche tu? :)

Sono scomodi, è vero, ma ultimamente se non erro sono state introdotte funzioni javascript di ridimensionamento frame niente male... il secondo sito è anche basato sui frames, ma servono per creare l'effetto. Io sono contrario agli IFRAME, quelli sono molto noiosi.

Hai un server? Uhm... una visitina ce la farei :P

Il contrasto del primo sito infatti si nota. Per il secondo sito di meno, ma basta cambiare il colore del testo.

Certo, concordo. Però non buttiamoci sul troppo semplice, sarebbe bello anche far qualcosa di formale e aggraziato dal punto di vista estetico. C'è già il gruppo che raccoglie il materiale, mentre il webmaster e quelli che si occupano della grafica all'aspetto devono pensare (dopo la compatibilità ovviamente).

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

Pestando alacremente sulla tastiera Artemis ebbe l'ardire di profferire:

Ahem... Quello che ti ho postato è farino del mio sacco, fessacchiotto. E sta di fatto che funziona, perchè segue lo standard. Però è proprio vero. A lavare la testa all'asino si rischia di buttare via tempo e sapone.

Tu sei un babbeo. Come ti ho già spiegato il tempo del 'piccolo hacker' per me è finito da un bel pezzo. Preferisco creare che distruggere. Capisco che per te tale azione sia ancora piuttosto lontana ed irraggiungibile viste la basse nozioni di programmazione che possiedi e che stai dimostrando.

Stai solo dimostrando che sei un ignorante patentato, che non capisci una ma%%a di cosa significa "standard" e che sei un povero spocchioso invidioso. Ecco qua.

Lol... Non hai idea di cosa sia una 'gerarchia' vero?

Tu sei fuori come una bilia... Il tag id lo usi con DOM, che nulla ha a che vedere con javascript, se non indirettamente. Leggi sotto, gran sapientone.

Quello è un errore mio. La riga funzionerebbe anche senza punto e virgola finale, visto che è una unica istruzione.

Lol... Non sai proprio più a cosa attaccarti eh? Non ho messo il link perchè ero sicuro che da bravo pollo quale sei lo avresti cliccato (invece di limitarti a passarci sopra) andando a finire chissà dove. Con firefox se clicchi tale link non vai da nessuna parte e vieni avvisato da un alert.

Ca%%o neanche di fronte all'evidenza ti arrendi. Perchè il mio codice funzionerebbe SE FIREFOX NON PRENDE I NOMI DIRETTI come affermi (erroneamente, ovvio) ?

STRAROTFL... Ma tu proprio dimostri ancora una volta che studi studi ma non capisci una mazza! Ritorniamo alle cazzate scritte sugli induttori, sulla batteria dell'auto, sui diodi etc... etc... !!! Quello che hai indicato è un metodo di DOM, non è Javascript! Essendo un METODO implementato come una API all'interno del browser esso è accessibile ANCHE da javascript ma non è una prerogativa di tale linguaggio! Hai ancora molta strada davnti, mio piccolo hacker... Quando capirai di essere ancora un povero lamerozzo avrai fatto un grande passo avanti.

--
The best packed information most resembles random noise.
Due di Picche

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmbd41qr7d5mx0@dream...

[CUT]

?? Chi ha mai parlato di explorer o firefox? Hai mai sentito parlare di accessibilità dei siti? Usa google che è tuo amico.

Le fatine nel blu dipinto di blu. Mi pare di parlare con un muro. Che diamine c'entra il tuo discorso con il mio???

Non lo farai mai perchè vedo che l'ignoranza che dimostri in materia si sposa con la boriosità, tuttavia ti ripeto usa google e cerca "accessibilità dei siti web".

Ciao.

Reply to
Stefano