Per tutti

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmbdkoxp7d5mx0@dream... [CUT]

Ok, sei il primo troll a cui rispondo. Lo ammetto, ci sono cascato. Chiedo scusa agli altri del newsgroup.

Reply to
Stefano
Loading thread data ...

Pestando alacremente sulla tastiera Artemis ebbe l'ardire di profferire:

La colpa è di IE, lo standard esiste ma mamma MS non li vuole rispettare, come i suoi fedeli a quanto pare... Poi però ci ritroviamo con browser che raccolgono immondizia a destra e a manca semplicemente navigando.

Leggi bene: The partial support will fix some legacy, Internet Explorer-only sites. Currently, a Web page that blindly uses document.all will break in Mozilla. The next version of Mozilla and Firefox will happily display such a page (but complain 'Non-standard document.all property was used. Use W3C standard document.getElementById() instead.' silently in the JavaScript Console). Web developers and standard pedants will be pleased to know that this does not break standard-compliant sites; if a Web page properly checks for support of .all, Mozilla will negate the check (hence "undetected" support), allowing it to use .getElementById instead.

Si si, fai la vittima. Te l'ho già detto, sei troppo spocchiso. TI hanno fatto notare che i tuoi siti sono di tutto tranne che compatibili e subito ti sei messo a pigliare per il c%%o, a dire che firefox non vale una cicca (ROTFL), che IE va da dio e stron%ate simili... Non t'è neppure passato per il cervello il dubbio che forse eri tu il problema eh?

Con te è inutile essere gentili. Te lo ripeto ancora una volta: quelli come te che si credono dio-in-terra mi stanno davvero sulle palle e dimostrare a tutti quanto poco ne capisci è un piacere.

Quello devi essere tu, visto che di codici e linguaggi ne capisci meno che una ma%%a.

--
..now touch these wires to your tongue!
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

In data Fri, 18 Feb 2005 00:03:02 +0100, Due di Picche ha scritto:

Te ci fai l'equilibrista sulla tastiera :)

Allora sei messo male proprio.

Funziona solo se ce sta un form. Per ogni oggetto da ridimensionare secondo te puoi mettere un form? Te sei proprio ottuso eh :)

Lo so, ho tanto sapone da buttare via...

Ti piace offendere quando non sai che rispondere, e questo mi lusinga.

Non si tratta di hacker, ma di conoscenza del sistema operativo. Un hacker sfrutta exploit per entrare nei sistemi e questo non ha a che vedere con la IDT... ripeto, sei messo male a nozioni.

SEH+IDT = Distruggere? Ragazzi fermatelo...

Finora quello che ha rinunciato a rispondere a domande di programmazione sei tu :)

Solo chi non sa cos'è la programmazione non capisce, dunque non capisci ciò che scrivo, dunque l'ignorante sei te :)

Di chi? Di te? Ehehehe, mi diverti molto... lungi dall'essere invidioso da te, meglio essere invidioso di una capra :)

Si, gerarchia che per ridimensionare oggetti usi i form, che si utilizzano per tutt'altra cosa... ahahaha, per usare il motorino, lo attacchi ad un'auto e lo trascini, ottima scelta :)

Cosa cosa??? Dunque dunque dunque, da HTML a XHTML si fa così:

****** L'attributo name non và più utilizzato per identificare un elemento con un identificativo, diventa obbligatorio l'uso dell'attributo id. Quindi deve diventare . ******

formatting link

Infatti verifica i tuoi siti con il tool che qualcuno ieri mi ha postato per verificare il mio sito:

formatting link

e guarda che i "name" te li dà errati e non conformi allo standard.

Prima id lo utilizzavi per identificare il dipo di stile associato ad un , ora id viene utilizzato anche al posto di name, così identifichi gli oggetti univocamente, e non solo per richiamare stili.

L'errore non è la virgola che è opzionale come già hai detto, ma è dato dal fatto che sta fuori dal codice.

Veramente non l'ho cliccato, mi è saltato all'occhio analizzando il codice. Inoltre al posto del link se non vuoi utilizzarlo, usa "#" è meglio :)

Perché quel codice fa parte di una circostanza particolare. Un'automobile funziona a temperatura normale, ma non funziona a 200 °C sottozero. Ti ho già ribadito che non puoi ridimensionare utilizzando i form, è un ridimensionamento fasullo. Trova un'altra alternativa, senza il form, e ti darò ragione, promesso.

Te invece che non studi e lo dimostri :)

Sei più fuori di un balcone!!!

Pazza! Hai idea di quale sia la differenza tra un tag e una api? Ma ti stai rendendo conto di cosa dici?

Tu ne hai ancora molta dietro da ripercorrere amico, torna in te, non ti riconosco più, stai perdendo colpi...

Hai difficoltà anche con termini come lamerozzo, hacker, questo mi spiega tanto.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Fri, 18 Feb 2005 00:30:16 +0100, Stefano ha scritto:

Ehm... forse non hai seguito tutti i post, se ne sta parlando e anche molto.

Certo.

Quello lascialo usare a Due di picche :)

Per cortesia quando scrivi riporta solo la parte interessata del testo a cui rispondi (non tutto il blocco), sennò ho difficoltà a seguirti. Di cosa parli?

Allora sei parente a due di picche... sia in termini sia di carattere. Google lo lascio usare anche a te.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Fri, 18 Feb 2005 00:31:26 +0100, Stefano ha scritto:

Mi spiace per te, ma non lo sono. Deluso eh?

Le provocazioni ritornano indietro ricordalo.

Anche io per aver aperto un flame con due persone che non meritavano risposta.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Fri, 18 Feb 2005 00:37:30 +0100, Due di Picche ha scritto:

In verità è nato prima IE e poi Netscape e questo switch esiste dalla notte dei tempi.

Infatti, qui dice chiaramente che inseriranno document.all per permettere la visualizzazione di siti basati strettamente sulla visibilità di explorer (ovvio, se uno script usa strettamente document.all è visibile solo ad IE)... quindi?

Quello che ti ho scritto nel post di prima, e cioè è errato scrivere quello che hai riportato te, perché funziona solo nei form. Lo standard prevede getElementById() e non c'entrano i DOM, giacché il metodo per id intende i name.

Deciditi o vittima o spocchioso. I due termini vanno in collisione :)

Su quello non ho obbiettato, tanto vale che ho anche scritto che nei giorni a venire li avrei resi compatibili, e la index l'ho resa già conforme all'XHTML.

Prego?

20 milioni di utenti sulla navigazione mondiale, quanti sono? Pochi a mio avviso

IE macina di tutto e ci puoi vedere tutto. Sai che bello un lettore cd che ti legge i cd normali e non quelli graffiati (magari proprio quando ne hai bisogno)...

Se non mi fosse passato non mi sarei preoccupato di modificare le pagine e di rispondere con tanto di codici. Il problema potresti essere tu a stare esagerando, ma sul serio.

Non lo sei mai stato dall'inizio, non mi aspetto che tu lo sia ora. E questo, credimi, ti tornerà indietro non ora, ma in un futuro prossimo, anche non da me. E ti farà male...

Mai creduta una cosa simile, piuttosto dal tuo linguaggio offensivo te sembri il diavolo in terra :)

Il mondo è di tutti, per cui non te la prendere.

Idem

Vabbè, fatto sta che articoli di programmazione tuoi io in giro non ne vedo, programmi scritti da te non ne vedo, siti fatti da te non ne vedo, che vuoi fare...

Artemis

Reply to
Artemis

E si può fare solo in JavaScript? C'è il CSS.

Dai un'occhiata a questo sito:

formatting link

Quando non sai cosa dire tiri fuori le solite banalità: non c'è bisogno di andare a prendere la tua bella lista. Il fatto che su FireFox non funziona basta per far incazzare l'ufficio PR di qualsiasi ditta. Per la cronaca al Politecnico sui PC Linux e Solaris gira Firefox.

È una buffonata. Come sai qual'è la percentuale di utenti che hanno partecipato? Come la metti con gli utenti che si uniranno al NG domani?

Boiler

Reply to
Boiler

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:opsmda35067d5mx0@dream...

io conoscevo quest'ordine _Mosaic (primo browser www con cui ho lavorato....cavolo 10 anni sono passati....urca!) _Netscape _IE

Mi sembra di ricordare che IE nasce sull'acquisto da parte di MS di Mosaic, e quindi dopo netscape....ma non ne sono sicuro.

Qui mi pare ci sia gente che ne sa più di me....potete chiarirmi questo dubbio?

Grazie Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:nWgRd.52587$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

PS: ho installato di recente Firefox e da utente "gnurant" mi sembra un buon programma.

Cercavo i datasheet su un sito...IE mi apriva una finestra vuota...ho provato con Firefox e ho scaricato quello che mi serviva...

Ciao ciao Ste

Reply to
PeSte

In data Fri, 18 Feb 2005 07:42:03 +0100, Boiler ha scritto:

I CSS sono solo fogli di stile, per cambiare le cose a runtime non bastano. Per implementare una progressbar (metti caso), non puoi mettere un foglio di stile diverso per ogni percentuale, ti uscirebbe una pagina enorme. Sarebbe più normale un ciclo che incrementa la lunghezza di un div colorato senza testo o una textbox readonly colorata.

body { font: 8pt/16pt georgia; color: #555753; background: #fff url(blossoms.jpg) no-repeat bottom right; margin: 0px; } p { font: 8pt/16pt georgia; margin-top: 0px; text-align: justify; } h3 { font: italic normal 12pt georgia; letter-spacing: 1px; margin-bottom: 0px; color: #7D775C; }

questi li ho presi da tuo stesso sito. Di per se, questi valori settano qualcosa di statico. Per cambiare le proprietà degli oggetti nella pagina ti occorre uno script. Se vai sul mio sito, ti accorgi che ogni pagina richiama diversi file javascript, e uno css. Quello css mi setta lo sfondo, i cursori e le scrollbars, che sono appunto statiche. Gli stili tempo fa li avevo utilizzati per fare un menù di un altro sito. Lì però non c'era alcun problema, erano due stati (sollevato, incassato), e allora implementare una cosa come:

raised { border: 1px outset red; }

unraised { border: 1px inset red; }

non era difficile. Ti ripeto, era sempre lo script sotto l'evento "onmousemove" e "onmouseout" a cambiare lo stato.

Naturale, è sulla falsa riga di Netscape (vedi versioni 4.5-4.6 etc. etc.), e il browser che fino a un paio d'anni fa girava sulle distribuzioni linux era proprio Netscape. Ora netscape ha implementato qualcosa di molto pesante (ricordo quando scaricai la versione 6, rimasi colpito dallo stravolgimento della grafica e dall'appesantimento del software (ha rischiato il fallimento anni fa, si vociferava).

Quelli che esprimono il si sono favorevoli, quelli che esprimono il no sono non favorevoli, quelli che fanno come te che non votano, sono quelli che si seccano di votare e si nascondono dietro al principio.

Ogni giorni c'è una persona diversa che si unisce, come ogni giorno uno straniero entra in italia. Le votazioni, per chi vuole farle in questo caso, le può fare senza avere permessi di soggiorno. Inoltre il referendum è giusto, perché credi che si debba fare il sito senza esitare? E come la metti con gli utenti che si uniranno al NG domani?

Artemis

Reply to
Artemis

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

Vedo che ancora non ci arrivi eh? Sai o non sai cosa sia una gerarchia di oggetti? Altrimenti lascia perdere, ci fai più bella figura.

Ahahaha... Continua così, asinaccio, che ci divertiamo sempre di più... Ma, caro mio... Vedi che ho ragione a dire che non ci capisci nulla di quel che leggi? Perchè pretendi di validare l'html dicendogli di considerarlo xhtml ? E' OVVIO che il codice che ho postato non viene validato da un validatore XHTML perchè NON E' XHTML nè mai io l''ho detto!!! E' HTML semplice e, difatti, se lo fai validare SENZA forzare l'xhtml viene validato tranquillamente (a porte gli errori del mancato doctype e dell'encoding, nonchè sulla form che manca di action, ma a noi l'action non serviva). Tu hai un gran casino nella tua testolina, fidati. Stai mischiando rape e fave... E continui a farci brutte figure, te l'assicuro. A volte è meglio fermarsi ed ammettere i propri errori.

Lo so benissimo che l'errore era quello! Ma a quanto pare firefox l'ha ignorato però. Ciò è un male perchè è un errore e come tale doveva indicarmelo.

Amico mio... Quel codice serviva per farti vedere come ridimensionare il textbox, non per vincere il campionato di web style... Sveglia.

Aha! Una circostanza particolare! Eh già, che fesso che sono.

Quando mi spiegerai perchè si tratterebbe di un ridimensionamento fasullo.

No davvero... Tu ormai sragioni... Quello che hai indicato è un tag di DOM, non di javascript... A questo punto comincio davvero a credere, come qualcuno ha scritto, che tu sia davvero un TROLL, perchè così tante boiate una in fila all'altra non è una cosa normale...

--
Dreams are free, but you get soaked on the connect time.
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

UHAUHAUAHUA!!!! Ma tu dove hai vissuto in questi ultimi 20 anni??? Sull'isola sperduta del selvaggio Bill? Quando IE manco sapeva ancora di dover nascere netscape era già sul web da tempo... Oh, ma è possibile che ogni cosa che dici si riveli sempre una ca%%ata? Non ti fa pensare?

formatting link

Quindi lo fanno in via del tutto eccezionale per quei poveri bradipi che non sanno programmare decentemente.

E allora usa getElementById(), qual'è il tuo problema? Che non sai usare il resto del DOM ?

Cos'è una sorta di minaccia? LOL...

Se sei orbo è colpa mia?

--
IBM: Industry Bowel Movement
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:3WhRd.558156$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

grazie per il link...dubbi chiariti....

Ste

Reply to
PeSte

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, "PeSte" scrisse:

Non solo... The original IE 1.0 browser code was licensed from Spyglass (a commercial arm for the NCSA Mosaic browser work), but the Microsoft team quickly made a big mark on the original codebase.

Manco l'avevano fatta loro la versione 1.0

--
IBM: I'm Beyond Mistakes
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:B7iRd.558189$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

allora ricordavo bene...'sto discorso mi ha riportato alla mente le mie prime esperienze col www _modem 14.4 interno lungo 30cm che ancora oggi funziona egregiamente _le prime email con l'inghilterra _la prima immagine scaricata....immagine del satellite dell'europa per le previsioni del tempo....100k di immagine che avevano impiegato non so quanti minuti, ma ero troppo gasato!

Ste

Reply to
PeSte

In data Fri, 18 Feb 2005 08:59:13 GMT, Due di Picche ha scritto:

Continua ad esistere questa dicitura, basta guardare nelle info dell'IE:

Basato su NCSA Mosaic. NCSA Mosaic® è stato sviluppato dal National Center for Supercomputing Applications presso l'università dell'Illinois a Urbana-Champaign ed è distribuito in base ad un contratto di licenza della Spyglass, Inc. Contiene software di protezione della RSA Data Security Inc. Parti di questo software sono basate sul lavoro dell'Independent JPEG Group.

Componenti software multimediali, inclusi video e audio Indeo(R) ed effetti per la progettazione di siti Web forniti da Intel Corp. La versione Unix contiene software concesso in licenza dalla Mainsoft Corporation. Copyright (c) 1998-1999 Mainsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Mainsoft è un marchio registrato della Mainsoft Corporation.

Artemis

Reply to
Artemis

In data Fri, 18 Feb 2005 08:44:47 GMT, Due di Picche ha scritto:

A casa tua.

Mi spiace, l'hanno fatto per rendere visibili anche la pagine scritte con sintassi di IE, visto che molti siti con firefox erano inaccessibili a causa della diversa sintassi.

No, il resto del DOM non prevede il ridimensionamento degli oggetti.

Eh beh, chi pratica con lo zoppo...

Artemis

Reply to
Artemis

In data Fri, 18 Feb 2005 08:38:34 GMT, Due di Picche ha scritto:

Con la tua gerarchia ad oggetti, perché non provi a fare la stessa cosa senza il form? Cos'è, ti crolla la gerarchia?

Hey, mica ti ho battezzato il porcellino :)

Diciamo che il 90% delle email sono fatte da castronerie, insulti e "non ci capisci nulla", il che mi fa pensare che ti stia arrabbiando molto. Sii più tranquillo, stiamo solo scrivendo :)

Perché le differenze sono minimali, cambiano solo alcuni pochi tag. Per avere un documento html valid transitional il valodatore ti propone degli errori. Quando li hai corretti, ti accorgi che se aggiungi:

hai un documento xhtml, mentre se metti quelli del semplice html 4.01 hai una pagina html convalidata.

Infatti vai a vedere se te lo valida qui e poi mi dici:

formatting link

Manca tutto e dici "a parte questo quello e quell'altro".

Quelli che hai mangiato ieri sera? Forse non li hai digeriti

Più volte ho ammesso i miei errori, e questo ti fa capire che non sono quello spocchione che sei te, inoltre ti permetti di dirmi a volte è meglio ammettere gli errori quando il primo a non farlo sei tu. Bella questa.

Eh già ma per te era opzionale :) ci sono voluti due post per farti vedere che stava fuori.

Cominciano ad uscire i bug...

Si, perché ti ho dimostrato che se togli il form non funziona, ma non vuoi ammetterlo ;)

Perché se devi ridimensionare 50 oggetti, non puoi mettere 50 form. Ti rendi conto che per ridimensionare una textbox stai usando un form con tanto di pulsante come quelli usati per spedire e-mail e moduli? Ma ti sembra normale che col form sia possibile e diversamente no? Non ti viene da dirti perché tutti mettono quel famoso switch (che ti ho messo nel post precedente) dove lo script si accorge del browser e regola la sintassi con eval?

Semmai "non di html", che c'entra javascript :)

Artemis

Reply to
Artemis

Un giorno, inconsapevole delle conseguenze, Artemis scrisse:

No? Allora perchè questo codice (lo ammetto, copiato dal tuo e ovviamente migliorato, rotfl, così impari) fa esattamente quanto chiedi sia in firefox che in ie senza usare neppure la form ?

Esempio

function scrivi() { var x; x = document.getElementById("artemis"); x.size = "10"; x = document.getElementById("artemis2"); x.size = "50"; }

--
Teenagers are punishment for enjoying sex. 
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

In data Fri, 18 Feb 2005 09:50:54 GMT, Due di Picche ha scritto:

Ora ti dò ragione, come promesso.

Artemis

Reply to
Artemis

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.