PCS cosa significa nei finali rf dei cellulari ???

ho visto uno schema di un gsm e ci sono 2 finali rf (PA) uno dove c'e scritto CELL PA e nell'altro PCS PA...cosa significa quest'ultimo ???

grazie.

Enry Pozzi

Buttata li'.... uno e' per i 900 MHz, l'altro per i 1800/1900. Mi pare che gli americani chiamino PCS la banda dei 1800, o su di li'.

PaoloC

Reply to
PaoloC

ti posso dire che il PCS è uno standard di comunicazione per i cellulari, come il GSM l'ETACS o l'UMTS, molto probabilmente lo schema che hai visto era di un cell americano. Mi sembra che il PCS esista solo negli usa e in pochi paesi asiatici.

Reply to
iccika

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

sta per pcs power amplifier PCS e' la banda 1900 usata per le comunicazioni gsm negli stati uniti in europa si usano le due bande egsm 900Mhz e DCS 1800Mhz.

per curiosita'... il ramping control e' unico per le tre bande o nello schema ne vengono montati due?

ciao

Reply to
Valerio Dal Monte (il fratello di Valeria)

usa tutti intergeti MAXIM..cosa intendi per ramping control?

poi usa 2 PA uno appunto pcs altro CELL ....? ciao

Enry Pozzi

il ramping control, e' il circuito che determina la durata e la geometria del burst in trasmissione, su vecchi ma vecchi cellulari per ogni banda ne era presente uno, ora esistono ic in grado di coprire egsm dcs pcs, anche se la successiva evoluzione e' l'inserimento del ramping control all'interno del pa. ciao