pasta salda

Come si fa a togliere la pasta salda in eccesso sui circuiti stampati? Grazie a tutti. Ciao

Reply to
max

Si diceva con la trielina ma io ho sempre desistito a causa delle scritte.... poco incoraggianti che si trovano sulla confezione di questo prodotto.

Ciao Fil

 Click to see the full signature
Reply to
Fil

"max" ha scritto nel messaggio news:9lW8b.82040$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Gli chiedi cortesemente di andarsene da qualche altra parte.

:-)))

Etere di petrolio.

Saluti

-- GG

Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo è piú evidente, in te invece non è manifesta poiché non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca

Reply to
GG

"GG"

"Seneca Lucilio suo salutem."

------ SiO2

------

Reply to
SiO2

"SiO2" ha scritto nel messaggio news:ef29b.60962$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

** Angolo della cultura **

Omnia, Lucili, aliena sunt, tempus tantum nostrum est: in huius rei unius fugacis ac lubricae possessionem natura nos misit, ex qua expellit quicumque vult.

** Angolo della cultura **

[...]

Io uso uno spazzolino da denti vecchio ( quello del Vogorsol.... ) con solvente nitro. Funziona. Non so di più. Nino.

Reply to
Nino

Ciao Basta anche il solito alcool denaturato, che pero' lascia un velo di patina bianca. Se hai problemi estetici, l'alcool isopropilico (quello fornito nelle confezioni per pulire le testine dei video registratori) non lascia traccia.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Io invece uso l'acetone di mia sorella (che usa per togliere lo smalto alle unghie). In genere per quell'uso e' profumato o colorato e costa molto, ma se comprato in confezioni da litro in ferramenta e' trasparente, non costa molto e non lascia nessuna patina. Ciao, Paolo.

Reply to
paobal

Ciao Non e' per caso che scioglie anche i transistor e gli integrati di plastica ???

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Prova con il puliscicontatti... sigla R11

io uso quello escioglie tutto! (e non è tossico!)

Saluti Genio Dj

Giorgio M> >Come si fa a togliere la pasta salda in eccesso sui circuiti stampati?

Reply to
genio83