Passaggio cavi ethernet

Per raggiungere qualche stanza di casa mia devo passare col cavo ethernet in condutture già occupate da qualcosa. Escludendo per principio le condutture della rete elettrica, rimarrebbero telefono e antenna tv. Col telefono non ci sono problemi, già un collegamento l'ho fatto così e funziona benone sia rete che telefono. Però una volta a destinazione, se utilizzo le canaline del telefono mi ritrovo la classica presa a muro dove incassare la presa tripolare del telefono e da qua per aggiungere la presa rj45 femmina per la rete devo metterci una scatola di derivazione esterna. Cosa non bellissima. Rimarrebbe quindi la soluzione antenna televisiva, che voi sappiate ci possono essere rompiture di balle tra coassiale tv e utp cat. 5? Ovviamente gli isolanti si intendono integri.

Mandi e grasie.

Reply to
Roby P.I. ®
Loading thread data ...

"Roby P.I. ®" wrote

dato il tipo di segnale sulla Ether, forse una interferenza sulla ricezione televisiva? Non so, bisognerebbe provare...

E adoprare cavo STP lungo la tratta "matrimoniale"?

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Penso proprio di no. A casa mia, partendo dal router + hub ho un segmento di utp lungo circa 12 metri (che finisce in camera mia) e per almeno i primi 3 metri corre insieme all'antenna tv... tutto funziona bene, a 100 megabit, e la tv non ne risente! :-)

Reply to
Piripicchio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.