[OT] Televisore senza TV

Ciao a tutti,

Premetto che potrei scrivere delle stronXXte.......

Ho intenzione di creare un sistema per fare una TV senza TV! ... Mi spiego meglio.....

Attualmente chi possiede un apparecchio televisivo deve pagare il classico canone annuale. Anche se la cifra può essere "diciamo" irrisoria, per questioni di principio vorrei cercare un modo di non pagare più questa tassa. Intendo dire in maniera legale.

Avevo quindi pensato ad aquistare un bel monitor LCD e in qualche modo collegarci un sistema che mi permetta di vedere la TV.... ad esempio un sistema satellitare / digitale..... ma che nell'insieme non venga appunto considerato un apparecchio televisivo a tutti gli effetti e quindi tassabile.

Esiste qualche soluzione?

Grazie mille e scusate per l'OT e per la stupida richiesta.

Saluti.

Reply to
SyStem *OK*

Sai che (da mi pare quest'anno) ogni apparato elettronico che con opportune modifiche possa essere considerato atto a ricevere trasmissioni tv, ivi compresi i PC, deve pagare il canone? In una trasmissione radio di alcuni mesi fa, Valerio Staffelli chiamava i centri commerciali che esponevano PC accesi chiedendo loro provocatoriamente se stessero pagando il canone...

-- Ciao Olmirko

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cjr3uv$ul2$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

principio

Reply to
Strelnikov

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:cjr4pk$cid$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

opportune

provocatoriamente

Io ho mandato la sidetta all'URAR o come si chiama 10 anni fa. ho pagato 10 mila delle vecchie lire e tutt'oggi non sono venuti a sigillarmi l'aparecchio. E' 10 anni che non pago il canone. Ciao Pelo

Reply to
Pelo

"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

10

Beh,ora non è più così... :)

ciao

mario

Reply to
uno

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:cjr4pk$cid$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

opportune

Azz! capperi! allora sono fregato!! e chi si guarda la TV con i telefonini?? anche loro pagheranno il canone?

Reply to
SyStem *OK*

10

Uhm.... mi sembra comunque una cosa rischiosa.....

Grazie del consiglio comunque...

Reply to
SyStem *OK*

Attenzione!!! Non fa alcuna differenza se l'apparecchio atto a ricevere è funzionante, guasto, smontato, piombato, chiuso in un armadio.... basta possederlo.

Io ce l'ho la soluzione. Buttare la TV dal terrazzo.

-- Ciao Olmirko

"uno" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Strelnikov

:-) ..... però io non ho il terrazzo! posso buttarlo dalla finestra? :-D

...... a meno che non metto una TV nascosta da una parete! :-) in caso di controllo gli faccio vedere che non ho nulla :-P !!

A parte gli sherzi ... ho capito che non ho soluzione!

Grazie a tutti!

Saluti...

Reply to
SyStem *OK*

Barattare tutti i baracconi di casa con un bel portatile ultima generazione, con DVD e scheda sintonizzatore? A la guerre comme à la guerre...

-- Ciao Olmirko

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cjrjb6$43i$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Reply to
Strelnikov

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:cjrks1$pag$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

generazione,

Bè.... è quello che ho! utilizzo un box Tv Tuner Pinnacle USB 2.0 !

Il portatile me lo porto in montagna che non ho la TV! Però penso sia ugualmente considerato nel complesso come apparecchio televisivo!

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" wrote in news:cjr9rj$s5$ snipped-for-privacy@news.ngi.it:

Mi pare che il problema sia stato in effetti sollevato:

AleX

Reply to
AleX

Voglio vedere quale ispettore riesce a incastrarti con un portatile...

-- Ciao Olmirko

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cjrn6h$5h7$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Reply to
Strelnikov

Effettivamente e vero...... magari però un ispettore informatico rompiballe!

Reply to
SyStem *OK*

NON CI CREDO !! O_o

No Comment!

Ho firmato la petizione! ...... speriamo....

Reply to
SyStem *OK*

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cjr9tb$sa$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

perchè, che rischi, l'iniezione letale? Conosco chi non pagava la nettezza urbana da vent'anni, ha pagato 5 anni arretrati e passata la paura; a me sembra un affare; in ogni caso costui imbrogliava perchè pagavamo tutti noi per lui; ma la TV? chi l'ha chiesta? chi la vuole? perchè dobbiamo imbottir di soldi tutti sti mediocri ammanigliati? a me basterebbero i canali gratuiti,meglio ancora se ce ne fossero non-berlusk. E un bel referendum anti RAI? io non ho palle di occuparmene ma magari ci sarà qualche volontario raccogli firme (forse in tanti ci riusciremmo, magari cominciando con un NG anticanone); In ogni caso chi sa quali sono le sanzioni? frustate, lapidazione, la gogna? se lo sai mi dici che si rischia? ciao

Reply to
sergio

Io conosco personalmente gente "non canonizzata" , "costretta" con vessazioni psicologiche a sottoscrivere sei mesi 6 di canone, e questo è tutto ciò che gli è successo. (Pure troppo). Cmq, niente arretrati, non sono dimostrabili.

Ciao Olmirko

"sergio" ha scritto nel messaggio news:QhA8d.42543$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

pagato

Reply to
Strelnikov

SyStem *OK* ha scritto:

Si, si stanno organizzando, per quanto riguarda i telefonini, ne stanno già discutendo ed alcuni produttori si rifiuteranno di importare quel modello di telefono, specialmente il nokia in grado di ricevere la DTT, per quanto riguarda i computer, qualche politico a avviato la duscussione quando sono entrati in tema "Tassare i telefonini ? e perche non anche i computer ? anche loro tramite internet o relative schede possono ricevere la tv". ciao

Reply to
Alex