OT : da giugno tutti nel emrcato libero Energia a casa , vero ?

forse ne avete gia parlato

aiutooo..leggo in un blog che dal 30 giugno prossimo sparisce la tutela (io infatti sono ancora con mamma enel) e SOLO libero mercato , ma possibile sta cavolata ?

e peggio leggo in questo blog che alla faccia della ecologia verra' premiato con un MINOR prezzo sulla bolletta chi consuma di piu , quindi le famiglie numerose e quindi penalizzati i single o chi vive in 2 persone e consuma meno.

ma vere ste 2 notizie , che a me sembrano fuori di testa e assurda sta cosa, bohhhhh

Reply to
PIERROT

PIERROT ha scritto:

Dai che da Luglio pagherai meno il canone RAI, come vedi hanno pensato anche a te con questa riduzione!

Reply to
El_Ciula

El_Ciula meno dove scusa ?

bel 100 euro e in teorie (ed era ora !!!!) lo pagano tutti , come minimo mi apsettavo ORA di pagare il canone rai almeno la meta' o meno !!!!

Reply to
PIERROT

PIERROT ha scritto:

Ero ironico...

Reply to
El_Ciula

segnale come fanno, ad esempio, con lo sport. Basterebbe lasciare in chiaro i notiziari e i servizi essenziali e far scen

Eppure Mamma RAI produce dei programmi generalisti fantastici con dei gioch i a premi irresistibili: chi rifiuterebbe di abbonarsi subito per non perde rsi tali primizie? Eppoi ce la menano sempre col libero mercato, la concorrenza, le privatizza zioni...

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

da fare ma anche da sperare.

Reply to
El_Ciula

on solo

Infattamente, qualche saggio diceva che: "E' moralmente sbagliato lasciare che i polli si tengano i loro soldi".

Piccio.

Reply to
Piccio

interessa anche a me, quindi vera sta notizia che da giugno si passa per forza al mercato libero e chi e' solo paga di piu ?

Reply to
Legge di Murphy

ritto:

forza

Innanzitutto in tal argomento credo di saperne piu' de ''el ciula'' . primo : io anche ancora per l'energia elettrica sono in ''magior tutela'' e credo sia il migliore , ma credo che non sara' in quest'anno che lo toglie ranno , ma chi sa'. per quel poco che me ne frega dico : il canone rai pagato in bolletta elett rica , e' un principio di dittatura , ed e' sbagliatissimo proprio perche' la fregatura e' che non siamo in una vera dittatura , questo e' il vero imb roglio! Secondo una tassa che nessuno vuole pagare e' sbagliato costringere le pers one in questo modo. E come mettere una pillola nel brodo. i miei concetti sono piu' che espressi. Poi la rai non e' servizio publico , ma e' un prodotto che nessuno vorrebbe comprare , scadente e inutile farlo pagare cosi' e' truffa ; PER ME' SI CH IAMA ESTORSIONE!

Reply to
luca

luca grazie ma a me non interessava il canone rai, ma sto fatto che si passava tutti al SOLO mercato libero e se davvero penalizzate con bollete piu care chi consuma meno

Reply to
Legge di Murphy

tto:

ssava

e chi

Ma non e' che si e' penalizzati se si consuma meno, e' che chi consuma di p iu' spunta uno sconto maggiore.

mandi

Reply to
zio bapu

Il 03/02/2016 08:39, PIERROT ha scritto:

Vorrei capire una cosa... se non faccio nessun contratto sul libero mercato cosa faranno? Mi staccano la luce? Mi vendono al miglior offerente?

Fra questo e il canonre RAI in bolletta, sto seriamente pensando di staccarmi dalla rete elettrica e di installarmi un fotovoltaico stand alone.

..

Reply to
Arkannen

Questo e' letteralmente girare la frittata.

La verita' ? Chi consuma di piu' subira una "minore"

  • p e n a l i z z a z i o n e "

Altro che "sconto quantita'"!

L'obbiettivo, infatti, e' che per il 2018, la corrente elettrica, nel mercato domestico, si paghera' uguale dal primo all'ultimo kW*h, esattamente come quando si fa a fare benzina, dove non vi chiedono la carta annonaria per verificare se avete gia' fatto i primi 1800 litri annuali, per poi aumentarvi il prezzo sui litri successivi.

Chi protesta e piange il morto non e' diverso da quei vigliacchi (perche' non hanno neanche il coraggio di rispondere alle semplici domande fatte) barbieri dipendento del Parlamento.

Reply to
Roberto Deboni DMIsr

Il canone in bolletta e' una cosa da sopportare.

Il fotovoltaico , a meno che uno sia furbissimo credo che non puoi' farlo alla robinson crosue' credo che devi dichiararlo e non ti puoi fare la corrente come vuoi , ma io comunque non posso costruirmelo.

Per la maggior tutela e lo sconto...

Chi si trova in maggior tutela , se non dichiarera' nulla credo venga catapultato un po' consenziente e un po' meno consenziente , su enel energia , che dalla mia esperienza posso dire che e' il meno chiaro , meno trasparente e il piu' costoso , (capisciame')

per lo sconto e' chiaro :

in bolletta ci sono costi di RETE e CONSUMI prima le compagnie ; tenevano che l'utente consumasse il meno possibile , e queste ultime , guadagnavano : sui costi di RETE ; Cioe, per le compagnie... il massimo guadagno si aveva con un utenza che consumava 0 infatti dopo un certo numero di kwh mettevano una penalita' e quindi applicavano una tariffa piu' bassa a chi stava a es. 1000kwh annui e una tariffa piu' alta a chi stava es. da 1100 a 3000kwh annui . Es (costo kwh 0,30 per prima fascia) e (costo kwh 0,39 per seconda fascia) e questo lo facevano pagare dal primo all'ultimo kwh (applicavano quelle tariffe). Ora con i nuovi GENI , si vede che : O hanno trovato una fonte di corrente (guarda tesoro dei pirati) enorme e la debbono consumare...

O tramite speculazioni ci debbono far inquinare maggiormente per poi ritassarci ulteriormente...

O debbono far fare affari a qualcuno......... (non escludo che usino anche il petrolio per dare 230v , perche' per me' e' uno fesseria ma loro lo fanno spesso.)

Hanno cambiato le carte in tavola e dunque , la signora anziana che spegne la luce appena la ha accesa , non serve piu' a nulla. Perche' con la nuova legge , chi lascia la luce accesa dimenticandosela , paga uguale alla signora anziana .

Questo in teoria ,

Come spesso si dimostra e' una legge senza senso , infatti le persone normali le domande se le fanno .

Il buon senso tocca metterlo a le persone di buon....

Reply to
luca

Il 04/02/2016 22:57, Arkannen ha scritto:

speriamo che il powerwall arrivi presto anche da noi...

per uso ciclico + inverter...

ho visto che ci sono anche inverter pensati per i pannelli solari che hanno la funzione caricabatteria

anche come prezzi non mi sembrano nel complesso molto differenti dal

un maggior numero di cicli di carica/scarica

--
bye
!(!1|1)