[OT] Attentato a Londra

Loading thread data ...

tx_ ha scritto:

qusto è quello che dice ansa!!

ESPLOSIONI NELLA METRO E IN UN BUS DI LONDRA, MORTI E GENTE IN FUGA LONDRA - Diverse esplosioni sono avvenute stamani nella metropolitana di Londra e tre autobus sarebbero esplosi nel centro di Londra. Un numero imprecisato di persone sono morte nell'esplosione dell'autobus saltato in aria a Russel Square. "Ci sono morti e feriti", ha detto un poliziotto che si trova sul luogo, raggiunto telefonicamente dall'agenzia Pa.

L'autobus era il numero 59, e il tetto è stato disciolto dall'esplosione. Un secondo autobus è esploso a Woburn Palce ed un terzo a Tavistock Square. Almeno un ordigno esplosivo è stato trovato in una stazione metropolitana. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete. Alla stazione di Liverpool si registrano diversi feriti. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10:00 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Poco dopo vi è stata un'altra esplosione alla stazione di Edgware Road, nel nord della città.

Secondo una studentessa, che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.

Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute in seguito a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Tutta la rete appare bloccata.

La polizia ferroviaria londinese ha finora parlato di uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete e non di atto terroristico.

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. Tantissime le persone insanguinate in fuga.

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
gnat

"gnat" ha scritto nel messaggio news:daj1dt$sp6$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Madonna santa !

I.

Reply to
Inty

come dare torto alla Oriana Fallaci !! fai passare un po di tempo e ci trasferiremo tutti in Africa!

Reply to
Etru

Etru ha scritto:

Si vabbè... dai retta alla fallaci tu.

Reply to
Jorges

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:Eq8ze.4304$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

guarda la Francia che fine sta facendo!!e pure i stanieri hanno trovato la fortuna! Non vorrei generalizzare,ma stanno prendendo piedi,tra violenza e furti. Fanno la fortuna in Italia, e ci discriminano!! Il buonismo deve finire !! nn esistono poveretti!!

Reply to
Etru

Il giorno Thu, 7 Jul 2005 12:15:55 +0200, "tx_" ha scritto:

Avevo pensato che fosse successo qualcosa del genere quando ho visto la borsa che perdeva il 2,5% e su tutti i titoli.

formatting link
^MIB30

Brutti tempi...

ciao Stefano

Reply to
SB

Etru ha scritto:

Tu stai parlando per slogan, buonismo uguale comunismo, Islam uguale comunismo, euro uguale comunismo, e se provassi ad usare il tuo di cervello e non quello della fallaci? Prova a guardare nel tuo orticello, sei minacciato nel tuo orticello? Se ti senti minacciato puoi sempre comprare una Beretta e ammazzare tutti gli stranieri che trovi, fai scavare una buca nel tuo giardino e ci butti i cadaveri. Poi gia che ci sei ammazzi il cane del vicino che rompe i coglioni e chiunque bussi alla tua porta. Vuoi davvero arrivare a questo?

Saluti da un buonista = comunista

PS Non guardare troppi film di Vin Diesel e soci, fanno male.

Reply to
Jorges

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:D39ze.4408$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

il tempo delle favole è finito!! io guardo i fatti!!e nn la televisione ! Ciao ;)

Reply to
Etru

Etru ha scritto:

PAK eccone un altro... Ciao còre...quando finirà la presunzione occidentale di avere la verità addosso, forse finiranno gli attentati di gente disperata. L'unica cosa che disapprovo di questi attentati è stato il fatto che abbiano colpito la popolazione, che è notoriamente contraria alla politica estera inglese. Ad ogni modo, i fatti sono che nell'Occidente si pensa a fare i soldi, e a mantenere gli embarghi sui farmaci contro l'HIV in modo che le popolazioni povere non abbiano modo di scampare a questa malattia. I farmaci devono essere inviati di contrabbando.

In Iraq a causa delle armi chimiche utilizzate dagli USA nella prima guerra del golfo sono morti 5milioni di bambini tra malattie genetiche e malformazioni. Complimenti alla democrazia.

Negli anni 70 gli USA fiancheggiarono Osama Bin Laden per cacciare l'Armata Rossa dal loro paese, contando di poter mettere le mani sugli enormi giacimenti petroliferi che vi si trovano sotto. Il rifiuto dei talebani all'occupazione della NATO ha fatto si che in anni maturasse il piano di vendetta degli USA. Complimenti all'Occidente. Ogni giorno muoiono 36'615 bambini per fame, sono dati della FAO. Complimenti alle gare di Hot Dog in USA. Il sudafrica è ancora e ancora supersfruttato dalle compagnie dei diamanti Olandesi, a scapito della ormai ridotta popolazione indigena. Complimenti alle signore che portano i diamanti sugli anelli.

Bush jr. non vuole sottoscrivere il protocollo di Kyoto perchè "danneggerebbe l'economia americana". (CO)mplimenti all'economia americana.

In USA sono più i bambini neri in prigione che quelli nelle scuole. L'uso smisurato delle armi ha portato ad un innnalzamento critico delle uccisioni. Complimenti!

In Italia abbiamo i leghisti che esercitano il vilipendio alla bandiera. Complimenti!

Israele e palestinesi dove comprano le armi?

Sapevi che l'Iraq aveva comprato le armi chimiche dagli USA, con il loro stesso patrocinato, per combattere il "nemico comune" Iran??

Scusa se te lo dico...Ma nel mondo "civile" io di civile vedo ben poco.. Personalmente capisco chi vede la sua vita spezzata da qualcuno che ha interesse a farsi beffe della sua povertà, e decide di morire lasciando il maggior danno possibile. E il fatto che si siano insediati come dici tu, mi da gioia, perchè il miscuglio delle culture è la cosa più bella che esista. E comunque è gente che ha lasciato la sua terra per cercare fortuna. L'abbiamo fatto anche noi italiani, e dovremmo aver capito come ci si sente. invece a quanto pare non abbiamo capito un cavolo. Detto questo, invito tutti quanti a parlare con la gente, perchè è ora che qualcosa si muova contro l'indifferenza dei più. Ci vorranno anni e anni, ma noi inizieremo. Abbiamo in mano il nostro futuro, ragazzi. Ed è ora che ci si impegni per rendere il mondo un posto un po' più giusto. Parlate con la gente, sensibilizzatela ai problemi quotidiani, ai grandi problemi...è difficile, lo so...Ma dobbiamo iniziare! Ciao a tutti, e buona vita. Stefano

Reply to
Stefano

Fonte? Mi sembra un dato fuori di testa...

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:Kgaze.4299$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

per cercare solo quella!! Ma sei sicuro che si siano insediati??mi sembrano proprio di no,fanno gruppi a se. I senegalesi con i senegalesi ,gli albanesi con gli albanesi.... Non vogliono starci con gli italiani! Purtroppo nel mondo ci sono e come i bastardi che hanno speculato e che speculeranno alle loro spalle.

Reply to
Etru

Etru ha scritto:

Le favole te le raccontano adesso, e i fatti li guardi attraverso la televisione. Ma tanto lo so che non ci credi ;-)

Reply to
Jorges

Etru ha scritto:

Ma secondo te perchè a New York c'è un posto chiamato Little Italy?

Reply to
Jorges

Secondo te cosa significa avere la verita'? Secondo me e' capire la realta', conoscere la fisica, la biologia, la matematica, l'astrofisica, la chimica. Avendo queste conoscenze puoi migliorare la condizione umana, guarire le malattie, vivere meglio e piu' a lungo, soddisfare i bisogni dell'umanita'. Da questo punto di vista e' innegabile che l'occidente, da almeno mille anni, ha questo primato. Se per te la verita' e' conoscere il corano a memoria, pensare che le parole di un sedicente profeta risolvano da sole i problemi dell'uomo e dell'umanita', sei libero di pensarlo ma dovresti anche dimostrare come cio' avvenga.

Al mondo esistono miliardi di persone disperate, la maggior parte si rimboccano le maniche per migliorare la propria condizione, alcuni invece pensano che fare del male agli altri sia la cosa piu' giusta anche se cio' non portera' loro nessun beneficio. Secondo te meritano entrambi lo stesso rispetto?

Quindi se gli attentati non colpissero la popolazione avrebbero tutta la tua approvazione.

Dipende solo dal tuo spirito di osservazione.

Aaaahhh, secondo te le beffe alla poverta' si fanno distruggendo la propria e altrui vita! E io che pensavo che dalla poverta' si uscisse con il lavoro, lo studio e l'impegno.

Ahahahahah! Mai sentito niente di piu' patetico! Prova a chiedere agli islamici quanto desiderio hanno di mescolare la loro cultura con la tua... chiedi a qualunque donna occidentale che abbia avuto l'idea di sposare un musulmano e sentirai quale gioiosa mescolanza culturale regna nella sua famiglia! Spero per te che tu sia molto giovane e inesperto, perche' l'esperienza ti cambiera' un po' di idee.

Reply to
Valeria Dal Monte

Uno dei post che ho letto piú volentieri in questo thread.

Finalmente una persona che vede e dice le cose come stanno senza paura di quello che i politicamente-corretti-a-ogni-costo avranno da dire.

Condivido in ogni punto quello che hai scritto.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Leggi il thread sul politically correct su it.discussioni.misteri. Potrebbe interessarti.

Comunque la mia posizione è che il politically correct è un modo diverso di chiamare l'ipocrisia. Un modo politically correct, ovviamente :)

Ciao,

--
Daniele Orlandi
Reply to
Daniele Orlandi

Jorges ha scritto:

Beh insomma, i fatti non è che li vedi così tanto bene in TV. I media sono manovrati per benino dai $. Quando si vuole occultare qualcosa o si vuole far sembrare oro ciò che è piombo, lo stato ricorre ai media (ovviamente parlo di TG5, RAI1, RAI2 etc. etc. non mi riferisco ad enti nazionali come la BBC o altri). La guerra in Iraq è stata sponsorizzata talmente tanto come "La guerra lampo"... si... la lampo dei pantaloni dei soldati che ancora se la stanno facendo sotto lì in attesa del ritiro delle truppe.

Ti sei mai chiesto perché alle radio va in onda sempre schifezza e le canzoni che fanno schifo sono sempre al primo posto? No, non sono usciti pazzi i giovani (se fai un sondaggio su 15 persone diverse vedrai che quelle canzoni fanno davvero schifo). In realtà quanto più paghi, tanto più le radio te la pompano, tanto più ti fanno restare ai primi posti (ovviamente la classifica è pilotata, davvero credi che si fà sul buon gusto dei giovani?).

Lo scandalo di Audiradio te ne da la prova.

Ciao

Artemis

PS = Meno televisione guardate, meglio è, credetemi, ormai la TV è solo: il Diario di Maurizio Costanzo, Amici di Maria De Filippi, Vero Amore, Beautiful (te lo raccomando), Grande Fratello, Buona Domenica, Verissimo (tanto gossip), chi vuol esser miliardario e stop.

Reply to
Artemis

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:jkgze.5371$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

bè, forse non è il caso di tirare fuori categorie assolute, per poi commentarle con due righe vergate con l'animo comprensibilmente shoccato. In ogni caso, tra le sfaccettature di cui la parola "verità" si compone, non puoi trascurare l'informazione, in senso lato, con tutte le pressioni a cui è sottoposta in questa epoca dei media. Mi pare che sul concetto di primato millenario, in tal senso, si possa discutere a lungo.

Bè, qui devo dire che non sono d'accordo. E' vero che il concetto di "miscuglio" è grossolano, e che il contatto tra culture non va confuso con il "miscuglio" di tali culture. Ma non puoi negare che il contatto, o se vuoi, l'integrazione tra diversi popoli e culture è inevitabile, e già in atto. Hai fatto degli esempi concreti, va bene, e siccome non sono un esperto, non la faccio tanto lunga, ma te ne propongo solo un altro: la rete. Penso tu sappia a quale ritmo si sta allargando l'accesso proprio nei paesi arabi, per non parlare poi dell'asia, india e cina. L'accesso alla comunità mondiale che naviga in rete, ovvero "alla comunità mondiale" punto e basta, non la consideri integrazione di culture ? Potremo discutere sui tentativi di censura e limitazione, ma quei tentativi sono imposti dai governi contro la volontà e le aspirazione dei loro cittadini (o sudditi). Infine, riprendo il tuo discorso iniziale, riguardo alla conoscenza. La paura e l'odio tra popoli diversi è indiscutibilmente frutto -anche- della non conoscenza reciproca. Vuoi che una persona che conosce solo le parole scritte su un libro di 1400 anni fa non abbia paura di te ? Spiegale chi sei, le leggi della fisica, e così via. Dopo potrà scegliere se l'infedele che ha davanti merita la morte o merita la convivenza tra quelle leggi. Io non mi sento di assegnare le colpe a chi non ha le stesse mie possibilità di accesso alla conoscenza. Questo riguarda i popoli, quelli che tu chiami "gli islamici", "un mussulmano". Posso invece avercela con l'immam che che fomenta i suoi fedeli, o con i governanti di mezzo mondo, non solo sauditi, iraniani o palestinesi. E ovviamente non concedo nessuna, nessuna attenuante al terrorismo internazionale. Ma mi fermo qui.

-- simone.bern

snipped-for-privacy@zliberoz.it

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail

Reply to
simone.bern

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:Kgaze.4299$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

MEGACUT

Solo una cosa: cambia spacciatore o smetti, che sarebbe ancora meglio!. Cordialmente Renato

Reply to
renato

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.