[OT] Attentato a Londra

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:Kgaze.4299$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[...]

infatti Blair è stato rieletto per la terza volta consecutiva perché tutti gli inglesi gli sono contro. Ma per piacere.

Reply to
PeSte
Loading thread data ...

Valeria Dal Monte ha scritto:

Secondo me la verità non ce l'ha nessuno. L'occidente ha il primato nella scienza perchè l'Africa (cito un esempio) è stata continuamente sfruttata. I latifondi statunitensi sono cresciuti a forza di schiavi neri. Se tu invece di sparare ipotesi a caso leggessi cosa scrivo, eviteresti di dire che io reputo "avere la verità in tasca" come sapere a memoria il Corano. Comunque, visto che ci siamo... e la Bibbia? Secondo te ha la verità in tasca chi la sa a memoria? Hai questo preconcetto degli islamici, che evidenzia una gran coda di paglia sulla religione, ad esempio. E lo stesso discorso del "sedicente profeta" vale per tutte le religioni che diventano l'alibi perfetto per ogni interesse. Compreso il cattolicesimo. Secondo te per quale motivo i peruviani sono cattolici!? Qualcuno li ha colonizzati! Li ha sterminati, in nome di un dio che non c'è! Ma non erano islamici! Perchè parli di islamici , cioè, scusa, di musulmani, se non ho parlato di religione? Questo dimostra i tuoi preconcetti sulle persone!!

Secondo me si rimboccano le maniche in pochi, perchè i vestiti non ce li hanno. Non hanno i soldi. E se avessero pure i vestiti, sarebbe un problema tirarsi su le maniche visto che la maggior parte soffre di debolezza da denutrizione. Secondo te non ti sfugge qualcosina dalla tua visione della realtà?

Esattamente. Anche se non è ignoto il fatto che i servizi segreti soprattutto americani, appoggino queste cose, in modo da giustificare le eventuali "rappresaglie" (Afghanistan, Iraq...ecc..)

Io osservo in continuazione. E più osservo e più mi convinco di questo.

Forse non hai capito bene ciò che ho detto. Io penso che si esca dalla povertà con lavoro, studio, impegno...se solo ci fosse anche la più remota delle possibilità di farcela. Non dico che sia giusto uccidersi ed uccidere nella stessa azione. Ripeto, però, che l'esasperazione di un essere umano arriva anche a questo. Non puoi giudicare, perchè appunto non hai la verità in tasca. Non puoi sapere cosa riesce a muovere nella mente di una persona la vera e terribile esasperazione del non-futuro.

Patetica sarai tu, magari...Visto che ti permetti di parlarmi con questo tono così confidenziale e "superiore"...

Prova a chiedere

Confondi ancora una volta l'islamismo con l'integralismo coranico. Purtroppo gli arabi democratici (parlo di loro, ma intendo i musulmani, o gli islamici più genericamente) vengono offuscati proprio da chi come te generalizza sulla popolazione, additandola per intero con gli aggettivi peggiori. Senza pensare, d'altronde, che qui in Italia è stato così fino a pochi anni fa. Sono d'accordo sul fatto che in Italia si sia superato questo stato di cose, ma bisogna pur sempre ricordare il passato, per non sentirsi "intoccabili"

A proposito, ho 19 anni. Sarò inesperto come dici, però una cosa posso dirti: tu con quale criterio ti giudichi "esperta"?? Credi forse di conoscere la via, la verità e la vita? Su quali basi? Mettiti in discussione!!! E' semplice, molto semplice fare quel tipo di osservazioni. Ma il fatto che tu dica che "l'esperienza ti cambierà un po' di idee" sottolinea il fatto che tu creda di avere una visione "superiore" e "matura" della realtà, ergo sottolinea la tua presunzione. Quindi, scusa se te lo dico, ma quantomeno siamo allo stesso livello.

Stefano

Reply to
Stefano

renato ha scritto:

Non mi drogo, e neanche ti rispondo sennò esce fuori un flame che durerà anni... Forse sarebbe ora di finirla con questi complimenti idioti... Per nulla cordialmente Stefano

Reply to
Stefano

PeSte ha scritto:

Anche Berlusconi è stato eletto... Ma per piacere. Stefano

Reply to
Stefano

Valeria Dal Monte ha scritto:

Da mille anni? Siamo ancora nel medioevo allora, dove in nome di Dio si bruciavano i Galileo, i Kopernico...

Altri muoiono di fame e di aids.

Reply to
Jorges

Fonte? L'iraq ha 27 milioni di abitanti circa. Nascono probabilmente circa 700000 bambini all'anno. Vuol dire che sono morti circa i 2/3 dei bambini in tutto l'iraq? Mi pare proprio strano.

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

Pestando alacremente sulla tastiera Franco ebbe l'ardire di profferire:

Cos'era lo Ziklon B?

--
God is REAL, unless explicitly declared INTEGER.
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Era semplicemente un mezzo per la disinfestazione a base di acido cianidrico.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Chi ha parlato di diserbanti? Il Zyklon B (che è poi acido cianidrico) era in origine un prodotto per disinfestazione e derattizzazione.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Io :) venivano utilizzati dei diserbanti per uccidere gli ebrei ed era stato fatto un accordo con una società per acquistarne grosse quantità (all'epoca).

Può essere che comprassero questo per avvelenare le persone e quindi HCN.

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis

È così. Ne hanno comprate letteralmente tonnellate dalla ditta produttrice, la Deutsche Gesellschaft für Schädlingsbekämpfung (che tradotto sta per società tedesca per la disinfestazione).

Il prodotto infatti era comunemente usato prima dell'avvento delle camere a gas come derattizzante.

L'unica differenza è che per evitare incidenti quello per i ratti aveva miscelato mercaptano (puzza tantissimo, hai in mente il gas nelle bombole? è quello l'odore). In questo modo ci si rendeva subito conto che si stava respirando veleno. Quello acquistato per gli ebrei era una versione speciale senza mercaptano.

Alla fine della guerra la "holding" a cui apparteneva la suddetta ditta fu processata e incriminata. Non per l'uccisione degli ebrei, ma per aver accettato di fornire il Zyklon B senza il componente maleodorante.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Pestando alacremente sulla tastiera Artemis ebbe l'ardire di profferire:

E' iprite, stai tranquillo.

--
How do I love thee?  My accumulator overflows.
News 2000 [v 2.06] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Boiler wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Anche l'IBM è stata accusata per aver venduto le macchine da calcolo con cui tenevano nei campi di sterminio il conteggio delle vittime.

formatting link

AleX

Reply to
AleX

Sì, qui siamo a livelli di demenza pura...

Boiler

Reply to
Boiler

Franco ha scritto:

Ho parlato con un mio vicino di casa che anni dopo la guerra del golfo, è andato a fare volontariato con bambini malati di leucemia. Se pensi che una scatoletta di latte in polvere -importato di contrabbando perchè l'embargo UN vietava l'importazione di un sacco di cose- costava lo stipendio di un mese di un operaio iracheno.. Non è che mi piaccia inventare cretinate, sai...Succede, e non è sotto gli occhi di tutti perchè non se ne parla mai. So che è strano, non mi è difficile comprenderti :) Ciao Stefano

Reply to
Stefano

La domanda non era sul vicino di casa, erano le fonti di un numero (5 milioni di bambini morti).

Mi pare anche strano che le nazioni unite mettano l'embargo sul latte in polvere. Forse veniva "rubato" dai potenti e non raggiungeva i destinatari originali.

NOn e` che il tuo vicino sa il numero della delibera delle nazioni unite che metteva l'embargo sul latte in polvere? Sarei curioso di leggerla.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Il numero di delibera esatta non la conosco ma penso che non esista un divieto di importare latte in polvere ma il tutto sia legato al progetto "oil for food".

La questione dovrebbe essere questa: per comprare attrezzature e cibo sul mercato internazionale l'Iraq doveva pagare in dollari. Da dove prende i soldi? Dal petrolio. Ma il petrolio era sotto embargo tranne che per quantita' limitate da autorizzare volta per volta, finalizzate ad acquistare uno specifico prodotto, era il programma "oil for food". Quindi se il governo Iracheno doveva comprare latte in polvere doveva chiedere all'ONU l'autorizzazione a vendere del petrolio per acquistare questo prodotto. Sembra che queste autorizzazioni fossero rilasciate con il contagocce. Il motivo ufficiale non lo conosco, ma penso che fosse qualcosa che avesse a che fare con il governo mondiale del mercato del petrolio, certo che la corruzione in Iraq e all'OUN non aiutava.

Qualche riferimento che ho trovato in rete:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link

Ciao Paolo

Reply to
paolo

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:MaBze.7124$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

e questo cosa centra con Londra?

Reply to
PeSte

"Artemis" ha scritto nel messaggio news:2ftze.132802$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

[...]

Eccomi.... ...io compro solo dischi originali, solo quelli che vale la pensa avere originali. Solo quelli che farò sentire a mio figlio. Per il resto mi affido alla radio.

[...]

Piccola nota generale (non necessariamente a te): ricordiamo che Knocking non è dei Guns.

Sul fatto che tu abbia ascoltato November Rain una sola volta in quattro anni...beh...mi spiace per te....ma sono ovviamente gusti :-)

[...]

io con Green Day e Offspring ci preparavo gli esami ;-) e ho vissuto la mia adolescenza nell'atroce dilemma Guns o Nirvana?

Un saluto da chi avrebbe voluto avere i capelli di questo signore qua

formatting link

Ste

Reply to
PeSte

Franco ha scritto:

Dunque. Ti debbo delle scuse enormi, perchè non ne sono affatto sicuro, ed ho postato in fretta e furia..preso dall'istinto.. Posso dirti con certezza che c'è una spaventosa percentuale di malattie genetiche nei bimbi nati dopo la prima guerra del golfo. Molto probabilmente ci ho messo uno zero di troppo, o forse la cifra è esatta ma comprende tutti (uomini donne bambini) coloro che si sono ammalati. Scusa se ho creato allarme inutile, sarò sembrato molto eccessivo, di questo chiedo di nuovo scusa. Ad ogni modo spero avrai capito che la situazione lì non è affatto normale. Pensando che gli USA hanno attaccato l'Iraq sbandierando una fantomatica ricerca all'antrace e alle bombe chimiche, viene quasi da ridere (anche se non c'è niente da ridere) ricordandosi degli attacchi con armi chimiche fatti dagli USA.

Su questo devo darti torto. Paolo ha scritto molto correttamente che questa situazione si è venuta a creare nel'ambito del "progetto" Oil for Food, e si è venuta a creare una situazione paradossale. Ti porto sempre l'esempio del mio vicino (che ora si è trasferito, tra le altre cose, perciò la delibera non so a chi chiederla): è tornato sconvolto perchè lui si occupava di aiutare nel somministrare le cure ai bambini ammalati di leucemia conseguentemente alla prima guerra del golfo. Le terapie erano importate da loro stessi, di contrabbando, perchè non era permesso importarle in Iraq. Il numero tra le altre cose doveva essere esiguo per ovvi motivi di controlli doganali. Morale della favola, su 10 bambini ammalati si trovavano a dover scegliere quale tra di essi avesse maggiori probabilità di sopravvivere, perchè di terapia ce n'era una sola. E ti dirò, non sempre il bambino che curavano ce la faceva. Ti lascio immaginare in quale stato emotivo sia tornato a casa... Un'altra cosa: i fichi d'india (o i fichi proprio) vengono esportati "illegalmente" dall'associazione "Un ponte per..." in occasione delle giornate di solidarietà con gli Iracheni, perchè era vietato anche quello e questo altro fatto ti rende un'altra visuale dei loro problemi.

Come ti ho detto or ora, non ho più modo di contattarlo, comunque fai riferimento al programma Oil for Food.

ciao Stefano

Reply to
Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.