non riesco a riconoscere questi componenti...mi aiutate?

Ciao a tutti...

Mi è capitato tra le mani un componente in contenitore TO - 220 a 3 piedini con la scritta SFC2815 e sotto 8303.... cos'è? un vecchio regolatore di tensione? e di quanto?

Con San Google non esce nulla di significativo...

Inoltre ho un altro componente piccolo rettangolare di colore marrone con 3 piedini e con in alto un piccolo potenziometro a vite. Non riesco a capire se è un compensatore ho una resistenza variabile... Riporta queste scritte: Spectrol Cw - R206 - 64W - 204.... ne sapete qualcosa?

Grazie mille!!!

Saluti!

Reply to
SyStem *OK*

La SFC potrebbe essere una SPX ? Potrebbe essere un regolatore di tensione low drop-out da 1,5A a tensione variabile.

Fai le tue ricerche su:

Detto così ti direi un potenziometro da 206 ohm (o 0.206 ohm, mi pare strano e 64W di potenza dissipabile) mi pare estremamente strano un componente con queste caratteristiche. Una foto si potrebbe fare?

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva?
R: Il top-posting.
D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?
Reply to
Bennny

"Bennny" ha scritto nel messaggio news:4Ke5e.32769$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

piedini

Uhm... c'è scritto proprio SFC... ne ho altri uguali.....ma..faro dei test vediamo cosa ne esce

Grazie della dritta!

Posso anche farle ma poi non so dove UpGradarle... (in quale sito..) c'è ne uno gratuito?

Grazie!

Reply to
SyStem *OK*
*SyStem *OK** ha scritto:

Dovrebbe essere un trimmer:

(ne ho uno da 10K e uno da 100 davanti agli occhi)

--
-ciao       Raziel       #ICQ a richiesta
http://razielweb.altervista.org

Grazie! altro link interssantissimo!

E' proprio quello!!! quelli che ho io allora sono da 50K!

grazie!!

Reply to
SyStem *OK*