Gerber che non coincide con il pcb

Ciao, vi è mai capitato di visualizzare il file gerber e vedere che non coincide con quello che c'è nel vostro cad? Nello specifico sono le scritte (silk screen) che sono un pò spostate in alcuni punti. Ho provato già due visualizzatori (GC Prewiew e WievMate) e danno entrambi gli stessi risultati.

Qualche idea?

grazie! ciao

Reply to
coals
Loading thread data ...

"coals" ha scritto nel messaggio news:4688f4e4$0$17947$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Hai imposto al cad l'utilizzo esclusivo di font vettoriali ?

Roberto P.

Reply to
Roberto P.

Uso Eagle e no messo tutti i font con "Proportional"... Quindi fammi capire che cambia ora? Io progetto in un modo e lui li sposta in un altro nel gerber?

sto perplesso... :( anche se fino ad ora quando li ho mandati a fare non ci sono stati problemi.

PS ma a chi do retta al gerber o al cad?

coals

Reply to
coals

male.

mi.

E' un caso. Ha ragione Roberto, usa sempre font vettoriali (eventualmente seleziona il testo gi=E0 inserito e cambia il tipo di font) e imposta sulle preferenze l'uso fisso di font vettoriali (non mi ricordo esattamente dove si fa...). Nella creazione dei gerber, Eagle tratta i font come vettoriali. Quindi se usi font proporzionali, l'assegnazione dell'origine, la dimensione e lo spessore della serigrafia risulteranno (in modo impredicibile...) diversi sul gerber da quello che vedi su Eagle.

Saluti, simone.bern

Reply to
simone.bern

simone.bern ha scritto:

Ciao,

Si fa così: Nel menu seleziona: Options / User interface In basso a sinistra nel groupbox Misc seleziona "Always vector font" ;)

--
Stefano Martini(Lemming)

Audaces fortuna juvat (Virgilio, Eneide)
 Click to see the full signature
Reply to
Stefano Martini

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g4g2000hsf.googlegroups.com...

:( no Simon proprio tu... :D

Ok ottimo... Veramente avevo usato l'altro font per la "bellezza", ma a sto punto pazienza.

Ringrazio tutti ovviamente! coals

Reply to
coals

Io uso i proporzionali nello schema e i vettoriali per il layout. Ormai mi sono arreso anche se non mi va giù che un programmone come Eagle non permetta di cambiare i font! :)

E' come se su una BMW Z4 l'autoradio fosse impostata su Radio Maria e per risparmiare non avessero messo la manopola della sintonia ^__^

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.