Provare un compensatore

Ho il telecomando del cancello che non va più come dovrebbe. Ho sostituito anche la pila ma niente da fare. Devo ricorrere ad un cacciavite per ruotare la vite all'interno del compensatore e ad un certo punto il cancello si apre. Ho poi riprovato con un pezzetto di legno al posto del cacciavite perchè immagino che questo fungeva da antenna,ma non riesco a trovare il punto giusto per fare aprire il cancello,per cui pensavo che magari si fosse rotto il compensatore.

Come potrei verificare che sia integro ?

Per la cronaca,l'integrato è l' UM86409A

Al limite due compensatorini con sigla 2.5/6 e 2.5/8 li avrei mentre su quello originale non si legge nulla anche se è leggermente più piccolo di quelli che ho io. Dite che se fosse andato il compensatore e ne saldassi uno dei miei potrei sperare ?

Reply to
rick4001
Loading thread data ...

Intanto avvicinati il più possibile all'antenna del ricevitore, i ricevitori sono quasi sempre in superreazione, quindi agganciano il segnale più forte anche se fuori banda. Usa un cacciavite non induttivo, quelli di plastica, oppure ritaglia qualcosa dello stesso materiale, quando regoli fallo pochi secondi per volta, i telecomandi non quarzati slittano molto di frequenza se tieni premuto a lungo il pulsante.

Reply to
John Doez

il legnetto del mottarello va bene?

Reply to
rick4001

rick4001 ha scritto:

Meglio quello del Magnum!

Reply to
El_Ciula

eh ma quello lo magno con troppa...frequenza :D

Reply to
rick4001

rick4001 ha scritto:

Il legno comunque va bene, asciutto, non ciucciare troppo! :P

Reply to
El_Ciula

oh, nel frattempo gli ho saldato uno dei miei e tra un pò scendo giù a verificare. Fino ad adesso e da quando ho il problema ho sempre usato il legnetto,anzi già l'ultima volta ho provato ad accordare con il legnetto,richiudo il tutto e NON ANDAVA. Ed è per questo che ho sostituito la pila.

Reply to
rick4001

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.