Mouse e batterie ricaricabili

Premetto che spero di non essere troppo OT, ma non credo esista ng più adatto. Allora, da un'annetto ho un mouse Logitech Cordless USB, che per funzionare necessita di 2 batterie stilo(quelle piccole) di 1.5 V, e sinceramente mi sono scocciato, oltre che per la spesa, cambiare ogni 20/30 giorni le batterie a questo maledetto mouse, che rispetto a quelli col filo è comodissimo, ma che a lungo andare il fastidio delle batterie forse supera quello del filo che ingobra. Quindi avevo pensato ad un caricabatterie con 4 pile(magari con una durata più lunga di quelle usa e getta..) e risolvere cosi il problema.. Ma non ne capisco nulla di pile e caricabatterie, quindi vi chiedo delucidazioni in merito se possibile. Quanto andrei a spendere ad esempio? Se potreste consigliarmi qualche sito dove possa acquistarli, o magari solo vedere le schede per farmi una cultura in merito...

Grazie!

Reply to
Max

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:5wL5b.291930$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

che

della

infatti,

batterie

sempre

Nessuna legnata. Tutto ok. FOrse il nostro amico riuscirà a trovare qualcosa a + buon mercato. Vedi MediaWorld: imbattibilie per le ricaricabili NiMh

Reply to
EnG

"EnG" ha scritto

:))))) Son un po' (molto...!) digiuno di elettronica, temevo che i pochi ricordi fossero troppo offuscati :))

Buono a sapersi... ;-)

Reply to
Starflex

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:eoO5b.292563$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ehehehehe, le 1800 mAh AA costano sui 2 euro e spiccioli.... ;-) contro i 4.5 o 5 che si vedono in giro.... ciauZ

Reply to
EnG

EnG annunciò che:

Grazie a entrambi per i consigli. Ma visto che ci siamo, ne approfitto, e provo a chiedervi un'altro paio di cose: Non è che esiste anche un mini caricabatterie con soli due vani? Magari risparmio qualcosina anche li... Su internet dove posso trovarli?(magari solo per fare un confronto sui prezzi...)

Ciao.

Reply to
Max

"EnG" ha scritto

Porca trota, ho pagato le Sanyo 1850 (beh, i 50Mah che mi salveran la vita... :-DD ) 6 euro l'una.... Come dicono gli inglesi... _this dicks_ ......

Reply to
Starflex

"Max" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@massimo.max...

vai in qualsiasi negozio di componentistica elettronica. Ci sono i contenitori da 2/4 pile AA con connettore a clip (tipo batteria rett. da 9V) Fartelo spedire e' proibitivo. Se non da un amico in una busta imbottita.

Reply to
EnG