motorino con regolatore di velocita

ciao

vi spiego cosa cerco di fare, mi serve un motorino che con un contatto metallico posto sull'albero mi dia corrente ad altri 7 contattiall'interno di un tubo in pet del diametro di 3 cm

capito? non entro nel merito del mio progetto poiche non ha a che fare con questo messaggio , ma l'idea è di dare un impulso a 7 contatti in maniera automatica , un giro completo deve durare 3 secondi circa

qualcheduno puo aiutarmi

grazie mille in anticipo

cya

Reply to
lordkain

una specie di commutatore rotante, certo e fattibile, ma non e che si puo sostituire con qualcosa di elettronico ? un classico e il il 555 come oscillatore seguito da un contatore 4017 a 10 uscite ad ogni uscita colleghi prima un transistor come amplificatore seguito poi o da dei relais oppure da dei triac

Reply to
kfm

Ciao Nel titolo parli di Regolatore di velocita !!!??? Ti serve ??? Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti