mono-stereo

Ciao,sono nuovo di questo ng. approfitto della cordialità e competenza Vs. per risolvere un mio problema.

Ho una cuffia a d infrarossi mono vorrei collegarla all' uscita stereo della scheda audio del computer. Qual è il sistema più idoneo? basta una connessione che che unisca il Dx e Sx dell' uscita stereo (o li danneggerebbe?) od ho bisogno di in vero e proprio circuito elettronico? (in questo caso prego chi mi può indirizzare a qualche sito preciso , poichè penso che il server di Google stia fumando per quanto ho girato! o mi invia uno schema.

Ho già postato su it.hobby.elettronica.riparazioni e mi hanno segnalato di postare quì.

: snipped-for-privacy@aliceposta.it Levare togli dal mio indirizzo di posta.

Grazie anticipatamente ed in ogni caso Matteo

Reply to
MR

problema.

Unire dx ed sx direttamnte? No, meglio di no!!! Ti serve un mixer per convogliare i 2 canali in uno unico... di mixer ne esistono tanti tipi, qui c'è ne uno fatto con pochi componenti passivi ma poi quanto influisca sulla qualità del segnale non lo so.... per lo meno è semplice! Prevede 3 ingressi mic e 3 ingressi line in, tu realizza solo la parte per 2 ingressi line-in (uno pre il canale dx, l'altro per il canale sx)

altra soluzione è rinunciare ad un canale... con un semplice deviatore decidi quale canale (dx/sx) mandare in cuffia

ciao!

Reply to
ice

Grazie mi hai risolto il problema, realizzerò il mixer come hai detto tu.

Grato Matteo

Reply to
MR

MR ha scritto:

Io ho sempre usato il sistema di collegare insieme i due canali con due resistenze da 47k.

 Click to see the full signature
Reply to
pieffe

"pieffe" ha scritto nel messaggio news:d1f9s9$d8o$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Sono d'accordo con questa soluzione! Direi anche che tale valore può anche essere notevolmente ridotto, per esempio utilizzando tranquillamente due resistenze da 1 o 2 kohm per miscelare i due canali nel caso in cui occorra un livello di segnale più sostenuto per pilotare il dispositivo.

bye.

Reply to
tetra-hub

Ringrazio tutti per la vostra disponibilità e gentilezza che mi è stata d' aiuto

Riconoscente Matteo

Reply to
MR