Modulo RX TX

Salve a tutti, avrei bisogno di uno schema oppure sapere se esiste gia' un prodotto commerciale per poter remotizzare un cronotermostato.

In pratica non potendo far passare una canalina dalla stanza dove vorrei mettere il cronotermostato e la sua attuale posizione mi servirebbe un metodo per poter aprire o chiudere un contatto via radio replicando di fatto quello che imposto nel termostato.

So che esistono gia' dei termostati commerciali in grado di fare questo ma mi piacerebbe farlo da me.

Grazie a chi mi potrà aiutare

Ciao Christian

Reply to
Insano

Insano ha scritto:

puoi usare dei moduli radio Aurel per comunicare senza fili, e degli encoder decoder (per es MC14xxx) per selezionare se il rele deve chiudersi o aprirsi. la stessa Aurel dovrebbe farli, e con qualche piccola modifica li puoi adattare ai tuoi bisogni.

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:ic05m8$qej$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Grazie mille per a tua risposta darò subito un'occhiata. Ciao

Reply to
Insano