Modulatore VHF banda I

Un saluto a tutti i partecipanti del newsgroup. Io sto cercando lo schema elettrico e possibilmente anche il circuito stampato di un modulatore TV che lavori in VHF, banda I, possibilmente anche con la modulazione audio.

Nuova Elettronica mi sebra avesse fatto un kit, lx.1413 che sembrerebbe fare al caso mio, ma ho visto che ha anche fatto l'lx.1632, ma dal sito non si capisce se lavora in v od in u.

Naturalmente un puntatore ad altri kit o ad un sito con gli schemi sarebbe gradito.

Michele

Reply to
Michele

Il 26/09/2010 12.46, Michele ha scritto:

Pensavo che nessuno ne avesse mai realizzati, di amatoriali intendo, e invece, ecco qui:

Ovviamente sostituirai T1 con una media frequenza a 5,5MHz interstadio, se la trovi...

Reply to
Englishman

"Englishman" ha scritto

Ma straWOW! Sto cercando di migliorare le mie ancor rudimentali conoscenze di RF, e questo mi pare un bel sito. Grazie. Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

Mi ero illuso che ti dessero anche i firmware... vabbè!

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

Mi sembra solo un sito acchiappatutto, senza arte, ne' parte: nella sezione audio ci sono schemi da far rabbrividire un dilettante ale prime armi, e almeno uno senza indicazioni di valori o componenti attivi.

Bah.

Reply to
Englishman

Grazie per la info, era "quasi" quello che cercavo... l'unico problema per costruirlo sarebbe di trovare tutti i componenti.

Reply to
Michele

Uh?

Resistenze (carbone, vero?) e condensatori non penso siano un problema (i non elettrolitici sono tutti ceramici 100V giustoper non fare scemenze), i 2n3904 venivano utilizzati a Ravenna per farci i mosaici (e comunque sono prodotti ancora in contenitore TO92, eventualmente dovrebbero essere sostituibili con i 2n2222), i choke dovrebbero essere delle normali VK200 o simili...

Il trafo da 5,5, come gia' detto o lo trovi da un vecchio televisore a transistor, o te lo fai

la 0,15u all' uscita, te la avvolgi da solo, in aria.

Reply to
Englishman