Crimpatrice, chiedo consiglio.

Un caloroso saluto a tutti i frequentatori del NG. Scrivo per chiedere lumi riguardo a quanto concerne l? operazione di crimpatura. Sino ad ora tale problema l? ho sempre risolto spellando il cavo elettrico e saldando a stagno capicorda e connettore faston desiderato. Senza dubbio tale soluzione è valida ma sicuramente antieconomica e lunga da eseguire. Inoltre in presenza di medi o grossi capicorda l? utiizzo di una grossa quantità di stagno è indispensabile, così come l? uso di un saldatore di discreta potenza. Ho quindi pensato all? acquisto di una crimpatrice ad ok, e qui mi sono cadute le braccia! Tenendo presente che non ho mai sopportato le cineserie, e che per quanto concerne i ?ferri? ho sempre prediletto utensili di qualità, sono andato a cercarmi qualcosa che facesse al caso mio sul web. Avendo sempre adoperato utensili beta, ho fatto un giro sul sito?. Roba interessante sì, ma sicuramente antieconomica per l? utente?.. per ogni tipo di connettore, faston o capicorda che sia, un tipo diverso di crimpatrice! Il corpo dell? utensile è sempre il medesimo, cambia solo la matrice di crimpatura. Alla fine finisce che per crimpare i soliti tipi di capicorda, uno debba spendere una follia per l? acquisto di minimo 5 o 6 utensili uguali, ma con diversa matrice. Deluso ho guardato altrove?? usag pare non produca attrezzi simili, o per lo meno non sono riuscito a trovarli sul sito omonimo. Knipex ha materiale interessante, anche qualcosa di universale con matrici intercambiabili, ho trovato i suoi prodotti in vendita sul .de a prezzi simili o superiori a quelli beta, ma nulla in vendita in Italia. Riguardo facom, vedo che usa la stessa politica di beta, ma non ne conosco i prezzi. Ora?.. siccome non ho manco più idea di dove andare a sbattere la testa, potete consigliarmi qualche prodotto che meriti veramente? Qualcosa di massiccio e duraturo, capace di crimpare di tutto, magari cambiando le matrici. Ho trovato un prodotto simile della pros?kit, ma sinceramente, magari mi sbaglio, non mi spira fiducia. Fiducioso di una vostra risposta, colgo l? occasione per porre i miei più cordiali saluti.

Reply to
Maxx A

coals ha scritto:

Puo' essere che alla Nasa li usino, sono svizzeri e rimpiango di non aver cominciato 30 anni fa ad usarli, c'è una vecchia discussione dove se ne parlava.

Reply to
El_Ciula

Maxx A ha scritto:

X cominciare a capire ti consiglio questi:

El_Ciula

Ciao.... dai un'occhiata alla Arno elettronica

"Maxx A" ha scritto nel messaggio news:ipesrv$spb$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Reply to
Andrea

Il 29/04/2011 19.35, Maxx A ha scritto:

Guarda sul sito della Weidmuller...facevano delle crimpatrici per quello che cerchi con punzoni intercambiabili...ah ovviamente devi aavere anche il portafoglio a fisarmonica.... PS ovviamente si parla di atrezzi professionali e non per uso casalingo quindi dopo non venire a dire che cerchi qualcuno che ti comperi un rene eh! magari dai un occhiata pure a knipex ma personalmente io uso Weidmuller per quel genere di lavori.. Ciao

Reply to
GattoNero

GattoNero ha scritto:

Io non uso Erem l'ho dato come base per cominciare, c'è ancora di meglio e molto.

Reply to
El_Ciula

Il 30/04/2011 22.03, El_Ciula ha scritto:

allora son tutto orecchi...pensavo gia di aver raggiunto la libidine totale, ma se come dici c'e di meglio dopodomani faccio svenare un altro po quel genovese del capo :-)

Reply to
GattoNero

Porco cane ma che avete bisogno di tagliare le palle agli streptococchi che stanno sui reofori???

coals

Reply to
coals

"GattoNero" ha scritto nel messaggio :

prima di postare impara a scrivere

Reply to
F. Bertolazzi

Non conoscevo Weimuller. Ho fatto un rapido controllo e vedo che i giudizi in merito sono molto buoni. Ho scaricato il loro online catalog, sezione TOOLS. Cavoli, hanno una scelta sulle crimpatrici veramente favolosa!!!! Magnifico direi! Il paradiso della crimpatura! Solo che non ho trovato nulla con matrici intercambiabili. Ho però notato che quasi tutte le crimpatrici hanno il medesimo corpo su cui le matrici di crimpatura sono fissate mediante viti torx. Forse danno la possibilità di comprare l? utensile e poi di completarlo con una serie praticamente infinita di matrici? Questo non l? ho ancora capito?? Poi?.. punto saliente?.. dove comprare qua in Italia? Avrei bisogno di un sito. Ho fatto una giro ma non son riuscito a cavare il ragno dal buco?.. l? unico che ho trovato è RS components che però vende un solo tipo di pinza della suddetta marca!

Mi pare che non sia questo il problema posto nel mio messaggio. So perfettamente che gli utensili di qualità hanno un prezzo esoso, ma ci tengo a precisare che ho sempre acquistato il meglio che potessi. Sono dell? idea che chi più spende meno spende. Tutti i miei utensili che uso per lavoro-hobby, sono utensili di qualità. Ho avuto modo di apprezzarne l? efficienza e sono molto restio ad acquistare utensili spazzatura. Sono convinto che, la qualità del lavoro, e la velocità di esecuzione, dipenda oltre che dalla mano dell? esecutore anche dalla qualità degli utensili che si adoperano. Nella mia vita lavorativa mi sono sempre circondato di utensii di qualità: Beta, Usag, Knipex, Pastorino,Stalwhille, Dowidat, Intercable ( pochi utensili ), Gedore. Così come negli elettroutensili: Hilti, Wurth Mater, Dewalt, Bosch professional e via dicendo. Nella strumentazione idem: Fluke in primis e altre a seguire?. Quindi come vedi??

Sarà per uso lavoro ma anche hobby?..

;-) tranquillo?. Ancora le reni sono al loro posto, e non intendo toccali, specialmente per una crimpatrice?.. link please, poi vedo dove investire. :-D

Grazie per l? attenzione prestata.

Reply to
Maxx A

Il 01/05/2011 13.50, F. Bertolazzi ha scritto:

E per Diana dovè che avrei sbagliato a scrivere? Ciao

Reply to
GattoNero

Il 01/05/2011 13.53, GattoNero ha scritto:

...dov'è...

Reply to
GattoNero

Il 01/05/2011 13.53, Maxx A ha scritto:

Solo che

Io ho un vecchio catalogo dove c'è quello che cerchi..pinza con matrici intercambiabili...se hai pazienza con mercoledi sono in ufficio e ti faccio sapere... Cmq il costo era elevato anche considerando che con gli stessi soldi ci comperi tanti utensili uguali monoblocco, quante sono le matrici... e forse questo è il motivo per il quale non c'è nel catalogo nuovo...

Questo non l? ho ancora capito?? Poi?.. punto

Io ste robe le compero o dai vari RS oppure da un grossista di materiale elettrico della zona che se non le ha a catalogo si fa in quattro per metterle (sara forse perchè facciamo qualche migliaia di Euro di acquisti al mese?? bho :O ) Il pusher sarebbe uno che lavora per Elettroveneta (società presente in tutto il triveneto)

Nella mia vita lavorativa mi

Pure io...se devo fare un lavoro di persona cerco di farlo il piu rapidamente possibile e nel miglior modo quindi ho usi strumentazione adeguata o perdi solo tempo ...

per casa o meglio per campagna come si dice qua, si usa quel che si trova...

di nulla Ciao

Reply to
GattoNero

Scriveva GattoNero domenica, 01/05/2011:

Ok, resto in attesa, non ho gran fretta. Per me alla fine quello che conta è acquistare un prodotto efficiente e VALIDO. Non ho necessità di usarlo obbligatoriamente or ora! Ho aspettato sin ora e qualche giorno in più non mi rovina di certo!

Bhè, se è possibile mi piacerebbe vedere, e nel caso valutare. Se la cosa alla fine obbliga all' acquisto di utensili monoblocco, vorrà dire che la scelta sarà obbligatoriamente quella. Ma prima di ordinare, vorrei vedere e capire!

Quà da mè è un dramma, e alla fine si ricade sempre sul comprare on line! faccio prima!

Ma Infatti è quanto ho sempre detto e pensato anche io..... Si risparmiano pure parecchie bestemmie ;-) Aggiungo anche il fattore sicurezza, non è bello quando un "ferraccio" ti si rompe in mano. I risultati a volte possono essere mooooolto dolorosi. Quindi divieto assoluto alla spazzatura.

NO! io manco per quello! ho fatto lo sbaglio una volta, chiave a cricketto scadente, non mia, e dado molto ostile. Ha ceduto di colpo il criccketto. il risultato te lo lascio immaginare! Meglio spendo 50 volte di più ma almeno mi tengo la carcassa intiera! A farsi male con i ferri scadenti, è un attimo! Al lavoro come con i lavoretti da 5 minuti saltuari che fai per hobby!

:-D cordiali saluti

Reply to
Maxx A

GattoNero ha scritto:

Beh, dopo questa non presa di coscienza, lo appoggio con forza al bertolazzi e aggiungo che capisco perchè il tuo capo non facendo un tubo dalla mattina allasera guadagna 10 volte te.

Meglio non svelare il fornitore di utensileria per rispetto a chi ti paga lo stipendio, mi sa tanto che tu sei l'evoluzione di quella razza quà:

El_Ciula

Il 01/05/2011 16.08, El_Ciula ha scritto:

intendevi questo spettacolo di grammatica e sintassi? mmmm

non voglio nemmeno immaginare che cosa appoggi con forza al povero Bertolazzi.... ghghgh :o

ma mi sa che a son di guardare siti intelligenti come quelli che hai appena postato ti si è distorto il concetto di grammatica della lingua italiana... Ciao bello, auguri e figli maschi ;0

Reply to
GattoNero

Se si tratta dei capicorda "classici" rossi/blu/gialli, "tubetti" e capicorda non isolati la Cembre fa ottimi prodotti a prezzi ragionevoli; prova a dare un'occhiata:

La migliore pinza capicorda che ho usato è della Marvel Crimping Tool, modello MH-3D

Robustissima, maneggevole, precisa, indistruttibile. Ma dura trovarla in Italia..

Se sono terminali per elettronica tipo Molex, Harting, ecc serve per ogni terminale la propria pinza, e costano care..

Spok65

GattoNero ha scritto:

E anche femmine belle che sposate direi...

Reply to
El_Ciula

GattoNero:

Ehm. ;-)

Prima di incazzarti col Brtolazzi, controlla l'IP e il newsreader.

Quel rotto in culo di gulp scrive da Napoli e usa Outlook, io no.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

Magari mandagli pure i NAS a fare il test del DNA... :)

Reply to
El_Ciula