Dove imparo i rudimenti?

Salve... mi sto affacciando da poco a questo interessantissimo mondo, le nozioni di base base le ho, ma mi consigliate qualche sito dove muovere i primi passi? ;)

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!

"Felix" ha scritto nel messaggio

Guarda se puo' esserti utile la pagina in firma.

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:

?.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

Reply to
Celsius

Sezione "come cominciare" del mio sito:

Bye,

NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

non oso immaginare il commento di Boiler se legge sto msg...

:D

coals

coals

coals ha pensato forte :

per lo spam o per i contenuti del sito? :D

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!
Reply to
Felix

SPERO per lo spam. Comunque la sezione è utile a chi deve cominciare.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 :

MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS

Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

"Bravo Carmine hai fatto una sezione molto utile sul tuo sito". Cosa dovrebbe dire altrimenti?

[...]

Il giorno Mon, 13 Feb 2006 14:22:02 +0100, "Felix" ha scritto:

Perchè potresti diventare un altro Carmine :(

E già uno basta e cresce...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB ha usato la sua tastiera per scrivere :

non conosco ancora il soggetto :D

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!
Reply to
Felix

Sono praticamente uno bravo e simpatico.

[...]

Beh, non è malaccio, ma un paio di commenti non posso astenermi dal farli.

Non è vero. Io ho due stazioni saldanti da 50 W e a volte mi vanno un po' strette. È troppo senza regolazione della temperatura, ma un saldatore senza regolazione della temperatura non lo considero un utensile da elettronico. Da lattoniere, tuttalpiu'.

Falso. Le scariche elettrostatiche non hanno nulla a che vedere con la

230 V.

Cosa sono le marche strane? Edsyn, Fluitin... le conosci? No, quindi per te sono marche strane... eppure fanno ottimi stagni.

La mia l'ho pagata 80 Fr. equivalenti a 51 EUR. Mi hanno fregato? ;-) Inoltre hai già provato quelle a becchi curvi? Moooolto piu' comode!

Per il resto non è male!

L'impaginazione come già detto però fa pietà:

- la grandezza dei link non deve variare quando ci passi sopra con il mouse

- l'inscatolamento di frames con barre di scorrimento è quanto di peggio si possa fare

Boiler

Reply to
Boiler

Il giorno Mon, 13 Feb 2006 16:02:16 +0100, "Felix" ha scritto:

In attesa di Boiler, giusto per avere un idea, clicca qui:

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Commenti costruttivi sono sempre ben accetti.

In che senso? Si raffredda la punta?

Beh, ovvio, ma per chi inizia IMHO uno con regolazione della temperatura è abbastanza inutile...

Mmm... forse volevo dire un altra cosa ma mi sono espresso male... Cioè, come si chiamano le scariche elettrostatiche dei saldatori? Cioè, io sapevo (nuova elettronica docet) che con un saldatore classico è possibile "uccidere" un componente in quanto il campo magnetico indotto dalla 230V nella punta generava corrente, che, per il principio della rigidatà dielettrica dentro ai minuscoli chip degli IC si formavano archi elettrici e il chip andava in fumo... Come potrei scrivere invece?

No... per marche strane intendo quelli addirittura senza marca... oppure quelli stagni che vendono a bassissimo prezzo.

Vabbè quella è altissima qualita ;)

Mmm sinceramente no... Io pensavo fossero più scomode...

Grazie :)

Ma ma... sono gli hovers... sono messi apposta per far capire che quello è un link...

Già... purtroppo :( Quest' estate vorrei fare una nuovissima versione senza frame (li sto cominciando ad odiare), tutta ocn xhtml, css e php.

[...]

Quella è roba vecchia, ora sono cambiato.

[...]

Sì. La potenza necessaria per scaldare, per esempio, grosse superfici di rame è a volte maggiore di 50 W. In questi casi o ci vuole troppo tempo per arrivare alla temperatura giusta o proprio non ci si arriva...

Chi se la caverà meglio su una bicicletta con una ruota sbilenca? Chi sta imparando o chi fa 10 km in bici al giorno da 20 anni?

Regola d'oro: scrivere solo quello che si conosce. Vanno privilegiati quelli ben isolati per un sempliccissimo motivo di sicurezza di chi li usa.

Lo so perche' sono lì. I CSS li uso da quando ho smesso il pannolino ;-)

Con il CSS puoi anche invertire la scritta, se vuoi, puoi fare di tutto. Non vuol dire che sei obbligato a fare di tutto.

Tieni che cose semplici. Il modificare la dimensione di un carattere crea sempre artefatti poco piacevoli (testi che vanno improvvisamente a capo, cornici che si spostano,...)

Boiler

Reply to
Boiler

Beh si, ma col saldatore è diverso.

Ah... Ma vorrei fare solo un piccolo appuntino sul fatto delle scariche...

[...]

Dovresti specificare che cosa intendi per nozioni di base, e che cosa vuoi fare. Ad esempio quale campo ti interessa (digitale, analogica, radiofrequenza, potenza...) e che cosa vuoi fare in quel campo: montare qualche circuito, montare qualche circuito e capire che cosa fa, imparare come funziona un circuito e saperlo dimensionare, progettare un circuito ex-novo...

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to