Ma che m***a l'elettronica cinese.

Il piccolino e nero sulla sinistra del c.s. é un 78L05; ce lo vedete a dissipare19 Watt? ;-)

Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

51/im001529.jpg

No, la dissipazione =E8 internamente limitata.

Piccio.

Reply to
Piccio

;-)

dichiarano 1000mA all'uscita 5V se non ricordo male il 78L05 arriva al massimo a 100mA

Reply to
Telespalla Bob

cosa si attacca sulla destra? o_O

Reply to
Claudio_F

"Claudio_F"

Va inserito nella presa dell'accendino dell'automobile.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

ah, come non detto, con l'immagine ingrandita non vedevo il fusillo, certo che e' una meraviglia di isolamento quella molla.

Reply to
Claudio_F

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:i4ugti$sh4$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Stavo per comprarne uno identico poco tempo fa per il palmare, che è particolarmente esigente in fatto di corrente... Per fortuna non l'ho preso :D Francamente credevo che li' dentro ci fosse un 34063, o comunque un qualcosa di switching...

Ciao, Pier.

Pier GSi

Credo proprio che l'etichetta fosse per una versione switching...

--
Gianluca
Reply to

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:i4ugti$sh4$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

La mia scheda madre da 250 euro è interamente assemblata in Cina, ed è un gioiello come ce ne sono pochi altri in giro, sia per componentistica che l'assemblaggio. La merda è chi a commissionato quell'alimentatorino ai cinesi (molto probabilmente un europeo o americano) :)

Reply to
Nox

/8651/im001529.jpg

Stamattina ho visto questa genialata:

atus/20814075258

Seguita da un messaggio di questa fattura: marcan42 It's a 78L05, 100mA max. Of course, the fuse is 3A and this came with a USB hub that could potentially need 2A...

E da un marcan42 @tnare yeah, I wasn't expecting a switcher or anything, but I was hoping for a TO220 7805 on a crappy PCB with two caps at least.

In parole povere: Comunque vada, si poteva fare peggio.

Reply to
Ryccardo
[cut]

Proverbio cinese:

se mi paghi quello che voglio io, lavoro come vuoi tu; se mi paghi quello che vuoi tu, lavoro come voglio io.

:D

F.B.

p.s.: la Cina è grande e vanta sia punte d'eccellenza che noialtri disistimatori ci sognamo col binocolo che sottoboschi di furbastri dediti alla vendita di lucciole per lanterne (approfittando del mercato globale)

Reply to
F.B.

F.B.:

Grandioso!

Da decenni, come scrivevo l'altro giorno su un altro NG.

Spesso commissionati da furbastri occidentali, come diceva Nox.

Se noi li compriamo, perché loro non dovrebbero produrli?

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Pero' c'e' un piccolo particolare che non bisogna dimenticare: in questo caso il prodotto venduto non e' conforme alle caratteristiche dichiarate dal costruttore. Se viene venduto per 1000mA e non eroga che 100mA, allora in italiano questa si chiama truffa.

Daniele

Reply to
Daniele

"Daniele" ha scritto nel messaggio news:Jbydo.90177$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Si ma il packaging lo cura il committente, non il produttore :)

Reply to
Nox

;-)

No, la dissipazione è internamente limitata.

Piccio.

Reply to
Mr.Mario_ottone29