"Lo 0V" oppure "Gli 0V"

honest:

In italiano il singolare si usa solo per indicare la quantità uno.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 29/04/2010 12.04, honest ha scritto:

Secondo me dici "Lo 0V" nel caso ti riferisca al punto di un circuito che prendi come riferimento. Dici "Gli 0V" nel caso tu ti riferisca ad una misura. Questa è la mia idea. Cmq usare la terminologia corretta va bene, ma qui mi sa che siamo un po' sul sofismo... ;) ciao

Reply to
Paolo Squaratti

Paolo Squaratti:

Infatti è singolare.

Infatti non è singolare.

Reply to
F. Bertolazzi

Io ho sempre detto "zero volt" e basta, senza articolo. Es: "in questo punto ci sono zero volt"

Reply to
Martin

Ecco... magari misurati con un solo puntale...

Saluti e riferimenti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Infatti dici "ci sono" (plurale) e non "c'=E8" (singolare).

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Due comuni coincidenti?

Saluti galvanici.

Reply to
Tomaso Ferrando

Ma in provincie diverse :-)

Bye! Scossa

Reply to
Scossa

Dici che é per quello che misuro sempre zero ?

Saluti monopolari.

Reply to
Martin