allora ho questo toroidale

mi date uno schema di alimentatore regolabile che mi faccia circa i 24v max quindi collegamento secondari in serie ?

:-)

--
Mangiate merda!
Miliardi di mosche non possono sbagliare.

"Catrame" ha scritto nel messaggio news:Ufmno.6953$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Usa l'integrato LM317 con un transistor in uscita Trova il datasheet su google Digitando LM317+ alimentatore su google ti usciranno tanti progetti con il disegno del circuto stampato già pronto Attenzione alla fase quando colleghi i secondari in serie...Misura l'uscita che sia 24V e non 0V! Scusa se ti dico cose che magari già sai

Reply to
Algor

Algor ha detto questo sabato :

grazie. piu cose mi dite meglio è.... sono di estrazione meccanica che tenta l'hobbistica elettronica :-p in effetti a questo punto ...come collego in serie il toroidale ? :-D

--
Per far camminare il mulo mettigli un dito in culo.
Reply to

A caso, poi misura agli estremi che ci siano 24V e non 0.

mandi

Reply to
cabernet berto

Il 25/09/2010 18.28, cabernet berto ha scritto:

La foto sembra abbastanza chiara: giallo e blu assieme e il 24V tra rosso e grigio, oppure rosso e grigio assieme e il 24V tra giallo e blu.

Reply to
Englishman

Catrame ha scritto:

Se guardi la targhetta del traformatore vedi che ci sono due asterischi che contrassegnano l'inizio avvolgimento. Per connetterli in serie devi unire la fine di uno con l'inizio dell'altro, quindi collega insieme Giallo e Blu; i 24V li prelevi da Rosso e Grigio.

Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

rogetti

Della piastra per le bistecche glielo diciamo o lasciamo che lo scopra da solo? :D

Reply to
Claudio_F

Della piastra per le bistecche glielo diciamo o lasciamo che lo scopra da solo? :D

visto che quel trasformatore ha 2 secondari da 12 basta un deviatore per commutare un secondario per le tensioni sotto i 12 e tutti e 2 per le tensioni sopra i 12 . volendo si puo anche automatizzare .

Reply to
kfm