Lenti per luxeon

Ciao a tutti, ho acquistato su Ebay un led rosso da 1 watt e vorrei acquistare uan lente per aumentare la sua efficienza,siccome ci sono lenti che vanno da 10-20 25 e 45 gradi e non so quale scegliere chi mi aiuta a capire la elnte piu' adatta al mio scopo?In pratica devo sostituire le luci dello stop al mio scoter e vorrei la lente che mi dia la piu' alta intensita' anche a discapito di un fascio ristretto in quanto sono propenso a mettere almeno 6 led,a sensazione direi che quella da 10 gradi dovrebbe essere quella che cerco ma vorrei una conferma.Grazie

Saluti A-L-E-X

Reply to
AL-EX

Modifiche all' impianto elettrico di un veicolo sono illegali se non sottoposte a controllo da parte della motorizzazione civile.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 :

MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS

Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

"Carmine

" ha scritto nel messaggio news:ds4q5o$m54$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Grazie per l'info ma ne ero al corrente,ma visto che la casa non opta per questa soluzione ci penso io come gia fatto con le luci di posizione posteriori. Comunque il post era di pertinenza tecnica e non legale.

Saluti A-L-E-X

Reply to
AL-EX

Comunque basta cha vai alla motorizzazione civile e ti fai approvare le modifiche.

Bye,

NUOVISSIMO SITO!!! The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

"AL-EX" ha scritto nel messaggio

forse intendi diottrie e non gradi

Secondo me non serve alcuna lente, come gia' da te detto, ristringi il fascio e non aumenti di molto l'intensita'. Nel caso della tua applicazione ricordati che deve essere visibile almeno da 180 gradi e non abbagliare come un faro antinebbia. Dovrebbero essere sufficienti alcuni led ad alta luminosita' ben disposti per allargare la visibilita' e non i luxeon. Spero di esserti di aiuto. Saluti Gianni

Reply to
Gianni

Non è sempre così semplice..

--
Opteron 144 (CABNE 0545) @ 322x9 (2900MHz) - Msi K8N Neo2 - 1024 BH-5
2-2-2-5-1T-240MHz - Asus 6800GT 128DDR 440-940 - Liquid + Peltier Cooling