Leggere da remoto i contatori Enel

I nuovi contatori Enel forniscono una serie di dati sul loro display fra cui la potenza istantanea, quella consumata ed il picco. L'Enel dovrebbe avere abilitato la telelettura ed il controllo remoto di tali dispositivi. C'e' un modo per poter leggere i dati del contatore anche dal lato utente? Senza ovviamente arrivare fino in cantina e premere il consueto pulsantino di fianco al display :-) Mi interesserebbe solo leggere i dati, ad esempio la potenza istantanea, ovviamente non voglio modificare nessuno dei parametri.

Reply to
Conte Zero

"Conte Zero" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Per quel che ne so io di questi contatori, l'Enel in caso di ritardato pagamento della bolletta ti stacca la corrente dai loro uffici tramite PC, tu scendi in cantina e riattacchi la luce ma quello è solo un avvertimento. L'Enel è collegata ai contatori proprio tramite i loro collegamenti elettrici non usano linea telefonica.

Reply to
ValeX

Conte Zero ( snipped-for-privacy@people.it) ha scritto:

:: Mi interesserebbe solo leggere i dati, ad esempio :: la potenza istantanea, ovviamente non voglio :: modificare nessuno dei parametri.

SBS

SBS (no.spam@me) ha scritto:

:::: Mi interesserebbe solo leggere i dati, ad esempio :::: la potenza istantanea, ovviamente non voglio :::: modificare nessuno dei parametri. :: ::

Dimenticavo, si basa su LonWorks:

SBS

Ne sei sicuro? Ho notizie diverse in merito. (Sembra che inizialmente avessero scelto LonWorks, poi invece hanno usato i chip della ST...)

A.D.

Reply to
A.D.

A.D. (isd snipped-for-privacy@libero.ix) ha scritto:

::: Dimenticavo, si basa su LonWorks:

:: Ne sei sicuro? Ho notizie diverse in merito.

Non ne sono sicuro.

:: (Sembra che inizialmente avessero scelto LonWorks, :: poi invece hanno usato i chip della ST...)

Pare che abbiano usato i chip della ST, ma LonWorks non è per caso un protocollo implementabile anche con i chip della ST, o sbaglio?

Reply to
SBS