Legge sull'adeguamento dell'impianto

ciao mi aiutate a far chiarezza su quale legge ora è in vigore sull'adeguamento degli impianti elettrici... mi interessa soprattutto per impianti ante 1990 (in particolare nel caso specifico senza terra nè salvavita), ma giusto per cultura generale accetto anche informazioni sui impianti post '90...

se riuscite anche a quotarmi uno stralcio di legge ve ne sarei grato

grazie

ciao

Reply to
Outlaw

"Outlaw" ha scritto nel messaggio news:50671405$0$17953$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Allo stato attuale non è piu' possibile usufruire delle "deroghe" che erano previste nella vecchia 46/90 8che tra l'altro ha dato un tempo di oltre 17 anni per eseguire il tutto) Allo stato attuale, se si interviene su un'impianto che è conforme ma non dotato di "dichiarazione di conformità", si puo rilasciare una "dichiarazione di rispondenza". Nel caso in cui pero' l'impianto non sia a posto, va adeguato secondo la normativa attuale

2 riferimenti: legge 46/90 (abrogata):

D.M. 37/08 (attualmente in vigore)

Buona lettura

Saluti