LDMicro qualcuno l'ha provato?

Dec 19, 2008 5 Replies

di solito ho sempre programmato i PIC in asm o in C...però l'idea di utilizzare un software ladder mi attrae....poi dipende sempre dal tipo di applicazione, ma alle volte può risultare comodo e pratico

formatting link



l'avete mai usato? che opinione vi siete fatti?



ciao


-------------------------------- Inviato via

formatting link


Il giorno Fri, 19 Dec 2008 15:57:09 GMT, snipped-for-privacy@libero.it (emmeci85) ha scritto:

Conosco uno che ci lavora da un pò, e dice che l'oggetto in compilato ANSI C è fatto abbastanza bene.

Chiaro che se lo confronti con altri PLC è poco ottimizzato, ma per quello che costa va benissimo.

Sugli oggetti prodotti direttamente per AVR o pic non ti so dire.

-- ciao Stefano

Non lo fare! Poniamo fine alla barbarie del ladder, per favore. Dimentichiamolo. Non si usa piu' neanche in automazione, a momenti.

Il giorno Fri, 19 Dec 2008 16:57:58 GMT, SilverLeo ha scritto:

A momenti.

Ci sono quadristi che conoscono e usano solo quello :-(

-- ciao Stefano

Mah...in automazione invece lo vedo usato sempre di più, privilegiando quello Siemens (KOP/FUP) Tu cosa useresti/usi/vedi usare in automazione?

Ciao CG

Il 23 Dic 2008, 17:32, "CG Audio Laboratories" ha scritto:

io uso il ladder di solito in programmazione (IEC1131). Programmiamo PLC siemens, panasonic, telemecanique...Alle volte qualche funzione la faccio in AWL della siemens perchè lo trovo molto pratico. Dipende sempre da cosa uno deve fare. Nel caso specifico del PIC, se devi mettere 10 Timer in croce e fare una piccola automazione con Set/Reset di memorie direi che la soluzione ladder è la più semplice. Anche dal punto di vista della comprensione.

Ciao.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required