LCD

Mentre cercavo invano di sistemare la mia cameretta sono spuntati fuori due schermettini lcd.

Purtroppo sono senza marca e non ho la più pallida idea di come si utilizzino. Sono lcd semplici senza nessun circuito di pilotaggio.

Uno ha 12 piedini in alto a sinistra, 12 in alto a destra, 4 in basso a sinistra e 4 in basso a destra.

L'altro ha 43 pidini in alto e 43 in basso.

Qualcuno mi saprebbe illuminare sul loro funzionamento e utilizzo??!?!? Grazie

Reply to
Drugoxxx

Sono stato troppo vago?!?!?

Drugoxxx ha scritto:

Reply to
Drugoxxx

Drugoxxx ha scritto:

No, troppo impaziente. 39 minuti tra i due messaggi e voler avere risposta...

Reply to
James T. Kirk

No, non mi fraintendete... non ho fretta!!! Solo che non ero (sono) sicuro di essermi fatto capire!

James T. Kirk ha scritto:

Reply to
Drugoxxx

Ciao io ho un auto, ha 2 sportelli avanti laterali e uno dietro, 2 fari alti e diversi fari dietro.

2 fendinebbia sotto ma non troppo e un cofano un pò rialzato. Che macchina è?

:D

Ma tu c'hai idea di quanti lcd ci sono in giro? Ma una ca**o di sigla c'è sul pcb di sto LCD?

Come l'hai messa te manco un miracolo

ciao coals

coals

Scusa se non ti ho risposto prima ma ero via!

coals ha scritto:

Sicuro una fiat!

Si, diciamo che ne ho una vaga idea.

Se sul pcb di sto LCD c'era un ca**o di sigla l'avrei scritta non credi? Credo però si tratti di lcd a matrice passiva.

Non esistono principi generali di pilotaggio di un lcd??? Per esempio... gironsolando ho scoperto che si pilotano in "alternata"!

Ciao simpaticone!

Reply to
Drugoxxx