Kit di NE ?

Salve! Voglio comprare un kit dal negozio di N.E.

Ma mi chiedevo... Come comprare dal loro sito? Il kit poi mi arriva gi=E0 montato o da montare?

Nella fattispecie, io voglio questo:

formatting link
_id=3D17335 .

Ehm... Dove clicco per comprarlo? Insomma... Vedo diversi componenti nella pagina, ma quale oggetto devo comprare per essere sicuro che mi arrivi tutto quello che mi serve per montare il kit?

Reply to
emanuele
Loading thread data ...

Il 01/06/2010 16.53, emanuele ha scritto:

Aggiungendo gli articoli nel carrello e poi inviando l'ordine.

Tipicamente da montare, come da definizione.

formatting link

Su "ordina".

Se ti serve il kit ordini il kit. Se ti servono solo gli accessori ordini gli accessori :)

Mi sto perdendo qualcosa? :D

Marco

Reply to
Marco Trapanese

emanuele ha scritto:

Da montare.

formatting link

Devi comprare: lx.1643 55.90 euro lx.1156 45.90 euro mo1643 22.30 euro al90.7 9.00 euro tt15.02 29.90 euro per un totale quindi di 163 euro, se non possiedi gia' la rivista con le istruzioni di montaggio la dovrai acquistare al costo di 5 euro, ed eventualmente dovrai acquistare anche uno o piu' numeri successivi con l'errata corrige.

Personalmente eviterei di spendere tutti quei soldi e acquisterei piuttosto un alimentatore gia' montato e fornito di garanzia, si trovano in commercio a un prezzo che e' meno della meta' di quello del kit.

Ciao

--
Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

emanuele ha scritto:

formatting link

Ammesso che tu non stia giocando: clicca su "ordina" per ciascuno degli elementi che ti servono, tralasciando quelli dove c'è scritto "incluso". Andando per ordine:

- ovviamente il kit dell'alimentatore

- la rivista con le istruzioni se non la possiedi già

- il kit del Volt/Amperometro digitale, se ce lo vuoi mettere (ma mi sembra piuttosto importante)

- il MOBile se non vuoi usarne uno tuo o costruirtelo

- l'aletta di raffreddamento

- il trasformatore toroidale A mio parere il costo finale è piuttosto alto; se si esclude la soddisfazione dell'autocostruzione, in una qualsiasi fiera di elettronica spendi probabilmente meno della metà. Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
pieffe

Ecco, non mi è chiaro cosa mi serve e cosa no. Il mio obiettivo è avere tutto l'occorrente per arrivare ad un alimentatore tutto bello montato come quello in foto sul sito.

Però la descrizione dei vari componenti non è chiara!

Ad esempio... il "Kit" che loro vendono a ? 55,90 sarebbe la pcb principale?

Oltretutto non c'è nessun indirizzo o numero di telefono per chiedere delucidazioni se non l'indirizzo del webmaster (e tipicamente il webmaster si occupa del sito, non di questioni tecniche, quindi non penso di dover chiedere a lui).

Ma nessuno ha mai comprato kit da NE ?

Grazie in anticipo, emanuele

Reply to
emanuele

Il 01/06/2010 18.15, emanuele ha scritto:

Sicuro? Dalla pagina:

formatting link

Direzione e Redazione di NUOVAELETTRONICA Via Cracovia 19 - 40139 Bologna Tel. 0039 0542 641490 - Segreteria telefonica 24 ore al giorno. Tutti i giorni dalle 10 alle 12 ci sarà una segretaria pronta a risolvere i Vostri problemi Fax 0039 051 450387 snipped-for-privacy@nuovaelettronica.it

Distributore Nazionale e per l' Estero di NUOVAELETTRONICA Heltron Via dell' Industria 4 - 40026 Imola (Bologna) Tel. 0039 0542 641490 - Segreteria telefonica 24 ore al giorno. Tutti i giorni dalle 10 alle 12 ci sara una segretaria pronta a risolvere i Vostri problemi Fax 0039 0542 641919

Inoltre c'è anche il forum.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Nei kit è compreso il circuito stampato e i componenti annessi, ovvero quelli da saldare sul c.s., NE ha da sempre venduto a parte i c.s. per chi voleva comprare i componenti da altre parti, quindi se compri il kit da

55,90 euro ti arrivano i componenti elettronici e il circuito stampato, ovviamente quello è il circuito principale senza alcun accessorio come il mobile e le relative viti di montaggio e senza il voltmetro/amperometro, senza mascherine, senza trasformatore e senza aletta di raffreddamento (quest'ultimi due necessari per il funzionamento dell'alimentatore).
Reply to
linus

Ah... Beh come faceva notare qualcun'altro comprare il tutto, per quanto carino che sia, viene a costare parecchio però.

Prenderò qualcosa da eBay allora...

Grazie, Emanuele

Reply to
emanuele

emanuele scriveva il 01/06/2010 :

sicuro? mi pare sia scritto tutto.

si, circuito e componenti, escluso cio' che viene dopo, e cioe':

- il kit lx 1556 (voltmetro/amperometro), che e' un kit separato in quanto non essenziale per questo alimentatore e comunque usabile anche separatamente.

- mobile gia' fatto

- aletta di raffreddamento

- trasformatore

cerca bene, perche' i recapiti ci sono per forza

da tanti anni non faccio piu' nulla....mancanza di tempo e di progetti validi/utili

Comunque trovi alimentatori switching, forse limitati a 15v massimi, ma da una ventina di ampere a meta' di quella cifra. Come ti hanno gia' detto, se escludi il piacere di fartelo da te, da un punto di vista strettamente economico costa una follia.

Adriano

Reply to
adriano

Prendi uno di questi che è valido ugualmente...

formatting link

se capiti ad una fiera lo prendi per 49 euri, esiste anche una versione doppia (sono 2 abbinati) a 100 euri. Ne ho 2 e vanno decisamente bene per i comuni uso di laboratorio. Hanno il trasformatore che commuta in base alla tensione quindi scaldano poco e sono comunque dotati di ventola. Ovviamente non ti aspettare la perfezione, sono un po rumorosi, assemblati in fretta e ad esempio ne ho uno il cui voltmetro sballa di un volt, ma aprendolo (operazione consigliata per dare una stretta alle viti soprattutto dei finali) e ritarando il trim si riporta a posto.

Reply to
tittopower

Metti un elettrolitico in parallelo alle bobine dei relè di commutazione, è rustico, ma non hai piu' ballamenti. ;)

Reply to
El_Ciula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.