Isolamento transistor

Ho dovuto sostituire un finale di riga su una tv, ma il venditore, non avendo il modello esatto (BU508AXI) me ne ha dato uno equivalente (BU508A) l'unica cosa è che non è isolato e il collettore se ne va a massa sul dissipatore. Ho provato anche con un foglio di mica ma non è sufficiente. Potrei provare a metterne 2 ma non vorrei che limitasse troppo la conduzione termica, anche se ho constatato che non scalda molto. Cosa consigliate?

Grazie delle risposte, Lorenzo.

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news:4617f8de$0$36438$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Invece della mica usa quei foglietti grigi di silicone non occorre pasta termoconduttiva sempre se l'aggancio alla aletta dissipatrice sia a molla fattelo dare da il tuo venditore

Reply to
rufus

Lorenzo ha scritto:

Cosa vuol dire con "non è sufficiente"? La mica, anche se è sottile, isola perfettamente. Piuttosto, hai provveduto ad isolare la vite o le mollette di fissaggio?

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

In pratica il tvc va in protezione quando lo accendo... si sente qualche scarica sul transistor... Ha una molletta, che però prende al centro del transistor, non sul metallo. Dallo schema ho visto che sul collettore del transistor il segnale arriva a

1050 V di picco, magari è troppo per il fogliettino di mica. Su google non sono riuscito a trovare nulla riguardo la V max applicabile ad un foglietto di mica
--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo

Si, l'aggancio è a molla. Mmmh, sarei tentato di provare con 1 o 2 strati di nastro isolante sperando che non ci siano controindicazioni.

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo

No, scaldandosi si scioglie e si scalderà perchè è un pessimo conduttore di calore allora 1000 volte meglio la mica

Reply to
rufus

Prendi un transistor nuovo senza metterti problemi in più nella riparazione... Un rivenditore come quelli da cui mi servoo io mi avrebbe dato un S2000 o un altro transistor equivalente o magari superiore, ma isolato. La mica dovrebbe comunque isolare fino a tensioni ben superiori ai 1050Vpp che trovi sul collettore... Perchè non ti fai dare un BU2508?

Reply to
Fulcro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.