infrarossi che invia impulso a computer

secondo voi esiste in commercio un dispositivo ad infrarossi oppure un rilevatore di presenze che quando passa una persona mandi un impulso ad un computer che poi gestisca quell'impulso ad esempio per controllo accessi.

grazie.

Reply to
Stero72
Loading thread data ...

In uno sprazzo di lucidità *Stero72* ha scritto:

Probabilmente si... :-) In alternativa, progettare un piccolo sensore collegato ad un micro che dialoga via rs232, non dovrebbe essere una gran difficoltà.....

--
Ciauz
HyP
Reply to
HyPn0t|C

"HyPn0t|C" ha scritto nel messaggio news:efli7i$ghe$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

Personalmente trovo che farlo utilizzando la parallela sia decisamente più immediato che con la seriale. Infatti la parallela ha 5 pin di stato che possono essere utilizzati direttamente come input. La parte più complicata è decisamente stilare il programma (nel mio caso in VB6). Qui trovi 3 ottimi articoli che spiegano benissimo l'argomento:

formatting link
Purtroppo io ho avuto dei problemi a leggere gli input utilizzando la DLL consigliata. Se per puro caso hai la possibilità di usare un WIN98, ti consiglio la Win95IO.DLL; questa invece descritta qui:
formatting link

Reply to
Poldos

"Poldos" ha scritto nel messaggio news:451ef322$0$1012$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ma che cosa utilizzo per creare il fascio ad infrarossi che invia un eventuale impulso al pc? grazie mille ad entrambi

Reply to
Stero72

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.