500K = 500*1K = 500*1000 = 500.000 = 5*10^5 = 500*10^3
Ciao Boiler
500K = 500*1K = 500*1000 = 500.000 = 5*10^5 = 500*10^3
Ciao Boiler
perdonami! scusa se ho infierito, ma non erano arrivati gli altri messaggi!
Chiedo scusa anch'io per l'inutile correzione "ridondante".
Ciao Boiler
Wow, mi pareva. Cosa dici, va bene per sentire la Deejay Parade di Albertino?
Avete ragione, chissà come mi è passato per la mente che fosse K=100?!
Ciao Billy
Sì, ma solo se lo alimenti via ciabatta filtrante-stabilizzante (tra l'altro ne ho viste con prese separate per fonti analogiche, fonti digitali e ampli: a che canchero serve???).
Poi ricordati di non risparmiare sui cavi: 200 Euro al metro è il minimo per il segnale e 500 Euro il metro per gli altoparlanti.
Ciao Boiler
beh, ma nel giustificativo spese fa figo mettere "manodopera ingegneri" :P
Questa è ancora meglio :
"CONTROREAZIONE : ormai tutti sanno che meno ce n'è meglio è; infatti ormai tutti fanno un vanto di costruire amplificatori senza controreazione globale (cioè tra ingresso ed uscita; in compenso ogni singolo stadio ne è pieno). La controreazione peggiora le prestazioni dinamiche (cioè in regime transitorio, cioè con la musica) mentre migliora quelle statiche (con i segnali di laboratorio). Quello di cui nessuno sembra rendersi conto è che nel pilotare l'altoparlante esiste una controreazione maggiore di quella che i "tecnici" dicono di aver tolto dagli amplificatori; che senso ha non avere controreazione in un componente dell'impianto, se poi ce la si ritrova - maggiorata - altrove? Con la tecnologia attuale (pilotaggio in tensione) questo problema è ineliminabile; solo con il pilotaggio in corrente viene risolto. I "tecnici", i "giornalisti" e tutti gli "esperti" (tutta gente con una preparazione superficiale, che non riesce realmente a capire come funziona un impianto) che oggi predicano l'eliminazione della controreazione sono le stesse persone che venti anni fa dicevano esattamente il contrario; se ne deduce che non sanno quello che dicono. Se oggi vi raccontano che il fattore di smorzamento deve essere il più alto possibile, forse prima o poi (speriamo non tra altri vent'anni) si renderanno conto che è vero l'opposto. "
Che geni, che geni quelli dell'ultrasound ! Mi sa che non usano controreazione perchè non la sanno usare...o....peggio ancora, la usano senza sapere che è controreazione negativa! (come la controreazione locale) ihihihi... bah....quello che mi dispiace e che magari qualche gonzo ci crede.... ! :)
Pestando alacremente sulla tastiera "Jaco the Relentless" ebbe l'ardire di profferire:
Beh.. la controreazione è solo "negativa"... Altrimenti non sarebbe una controreazione... ;-)
"Silvio Baccari" ha scritto nel messaggio news:sH6_b.6738$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Mi dispiace ma non sei "lineare e trasparente" allo stesso modo...
Saluti
-- GG
Ogni giorno, ogni ora ti cambia: ma mentre negli altri la rapina del tempo e' piu' evidente, in te invece non e' manifesta poiche' non avviene sotto i tuoi occhi - Seneca
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Ask the community — no account required