il PC si accende da solo.

Ciao a tutti! Volevo sottoporvi 'sto fatto abbastanza curioso che mi capita.

Ho il PC in camera.

Ma quando sono in cucina e accendo la tele mi parte da solo!!!! O anche accendo la luce in camera o nel disimpegno fra le 2 stanze.

OK..problema risolto con l'interruttore della ciabatta a cui sono attaccate tutte le spine... ma io mi chiedo.. PERCHE' ?!?!?!?!!?

L'elettricista che mi ha fatto l'impianto non sa dirmelo.

BOH!

Avete qualche idea?

Grazie a tutti.....

Microcefalo.

Reply to
Cristian

Da programmatore potrei dirti che hai un piccolo "virus" che in realtà nn è, che ti permette di accendere il tuo pc da un'altro.

Siccome mi dici che si accende quando accendi le luci, allora deve essere un problema del tuop pc (hardware)... secondo me si verifica la stessa cosa di quando hai delel casse vicino a un filo di corrente e poi accendi la luce: senti (a seconda del volume) un bel CLICK! quando accendi la luce quel click viene scambiato per un segnale di accensione estaamente come quello che dai quando schiacci il bottone del pc e poi lo rilasci...

a parte il bottone della ciabatta potresti spegnere l'alimentatore così se hai altre cose che tiservono attaccate alla stessa ciabatta le puoi usare.

cmq se vuoi eliminare il prolema fai sostituire il pulsante del pc (anche se sono un po' dubbioso).

Ciao!

"Cristian" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
thedog

Ciao, e' probabile che tu abbia un'impostazione del BIOS che in caso di blackout riaccende in automatico il PC, disabilitando tale opzione dovrebbe restare spento. Probabilmente il Pc "legge" il calo di tensione dovuto alle accensioni come un blackout... e' forse troppo sensibilite... Abiti percaso in una zona di periferia dove l'alimentazione non e' "regolare" ?

Ciao Luke

"Cristian" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com... ...

Freeluke

non ho mai sentito parlare di un opzione del genere sai come si chiama? vedo se c'è nel mio bios :)

Reply to
Dark*Angel

Prova con un buon filtro sull'ingresso dell'alimentazione del PC e di un'altrettanto buona messa a terra.

Buona fortuna.

Tom.

Tomaso Ferrando

"Dark*Angel" ha scritto nel messaggio news:4dYvc.283027$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Da qualche parte sotto power-on o qualcosa del genere. ciao

Reply to
Pelo

Guarda qui

in particolare l'opzione "State After Power Failure oppure AC Power Loss Restart" (potrebbe pero' avere un nome differente a seconda della versione e marca del BIOS).

Ciao Luke

"Dark*Angel" ha scritto nel messaggio news:4dYvc.283027$ snipped-for-privacy@news3.tin.it... ...

Reply to
Freeluke

Il pc é collegato in rete locale?

"Cristian" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
Andrea

Capita una cosa analoga a me, però il mio problema è quando suona il telefono. Non ho ancora trovato una soluzione, tranne quella di staccare il filo del modem ( che tra l'altro è interno ). Ovviamente non è un virus! Non ho trovato nessuna voce nel bios. Mah. Misteri dell'elettronica! Ciao

"Cristian" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
Claudio

Hai il modem integrato per caso? La voce che fa per te è "wake-on-ring" Se nel bios non c'è allore ci deve essere un ponticello sulla MB

Ciao!

Reply to
ice

No, è un 56k Rockwell PCI e tra l'altro viene riconosciuto direttamente da Xp, pertanto non posso neppure dare la colpa ai driver. Non mi dà particolarmente fastidio, però il tutto è abbastanza curioso. Un giorno o l'altro provo a cambiarlo; la curiosità sulla causa rimane... Ciao

"ice" ha scritto nel messaggio news:xS1wc.406509$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Claudio

Prova come ha detto ice, a verificare nel bios o sulla MB la funzione wake-on ring sara' attiva, funziona anche con modem PCI ed esterni.

Ciao Luke

"Claudio" ha scritto nel messaggio news:ca1518$9tn$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

deve

Reply to