Help equivalenza mosfet...

cerco eqivalente del 2SK2150 che non riesco a trovare da nessuna parte. fa parte del circuito di stabilizzazione tensione Anodica di un preamplificatore a valvole che voglio autocostruite.

credo funzioni così : ingresso 420V >stabilizzazione con due zener da 150V in serie + resistenza che pilotano un mosfet per ottenere in uscita 300V ( credo l'assorbimento non superi i 30-40 mA ) per i curiosi ecco il link:

html

con le mie pur scarse capacità di calcolo mi sembra un po troppo sovradimensionato ( resistenze di vattaggio 10 volte il dissipato)

grazie per i consigli!!!!:

Reply to
any

"any" ha scritto nel messaggio news:3P3Vc.45489$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

150V

html

Reply to
any

any ha scritto:

Come equivalenti mi risultano: BUZ338

2SK899 2SK1516 2SK1610

Ciao. Giuliano

JUL

grazie per gli eqivalenti, penso comunque che il mosfet sia sovradimensionato in eccesso ( prezzo elevato!!!) secondo te, un mosfet con stessa tensione di lavoro e potenza più bassa può andare bene lo stesso ?

P.S. potenza dissipata circa 3W ad esagerare, corrente max 40mA, certo però bisogna vederlo nell'ambito del circuito....

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cg2ki9$g2l$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

parte.

300V (

any

any ha scritto:

Sicuramente si. Si tratta di trovarlo. Mi sembra che da qualche parte avevo una tabella con i MOSFET in ordine di tensione. Se la trovo ti faccio sapere.

Ciao. Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

Ho trovato l'elenco. Sono tutti MOSFET canale N da 500V in TO220: IRF822 IRF820 RFP3N50 IRF832 BUZ42 IRF830 BUZ41A RFP6N50 IRF842 IRF840

Ciao. Giuliano

JUL

Molte Grazie !!! ciao any

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cg5di0$erk$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...