HELP AMPLI MOSFET

Ho già postato questo messaggio nel gruppo hifi, ma non ho ancora ricevuto risposte esaurienti: provo qui (e anche in 'riparazioni'):

Qualcuno ha realizzato il finale proposto qualche anno fa su "laboratorio di elettronica professionale"? L'articolo si intitolava "Amplificatore a MOSFET da 240 W". Ho in casa una buona parte del materiale (tutta l'alimentazione e gli stampati dei circuiti), ma un amico che l'ha realizzato mi ha allarmato circa il fatto che, a dir suo, i valori alcuni componenti erano in sede di articolo volutamente errati, escamotage posto in atto per 'costringere' i clienti a servirsi presso i centri autorizzati dalla rivista o similia. Lui ebbe uno scambio di 'opinioni' con la redazione e ottenne i valori corretti. Ora non possiede più nè finale nè articoli e non può aiutarmi. La rivista pare non esista più. Ma forse fra voi c'è qualcuno che l'ha realizzato e può aiutarmi. In alternativa potreste indicarmi qualche progetto simile, anche recente e/o meno potente, da voi realizzato e sicuramente funzionante. Grazie anche solo per l'interessamento. Ciao

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
roberto
Loading thread data ...

formatting link

Di questi ne ho montati diversi e vanno molto bene.

Ciao,

--
Ciao,
Walter

http://xoomer.virgilio.it/wolf125/index.htm
Reply to
Wolf125

Mi sembra che la compensazione in temperatura della corrente a riposo sia instabile: il moltiplicatore di Vbe moltiplica anche la sua deriva, che risulta essere di molto superiore a quanto serve per i mos.

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.