[HELP] problemi con il lettore cd

ciao a tutti,

ho un problema con un lettore cd della Nad. premetto che è stato usato abbastanza poco ed è in ottime condizioni e nel neswgroup di HIFI mi hanno detto di postare qui perche sicuramente qualcuno sarebbe stato i grado di aiutarmi.

Bene (anzi male..), qualsiasi cd inserisco mi da il messaggio "NO DISC"

ho provato ad aprirlo e ad osservarlo il cd dentro, di seguito vi descrivo i vari passaggi:

1-inserisco il cd e chiudo il tray 2-la meccanica sembra che riceva 3 piccoli impulsi successivi che la fanno girare piano piano di 20 gradi per volta (quindi il cd non compie neanche mezzo giro in totale) 3-il cd si ferma e sul display compare la scritta "NO DISC" 4-ingiurie da parte mia

La cosa buffa è che il lettore non ha dato alcun segno di cedimento o di schizzinosaggine coi cd prima di questo fatto e il problema si è presentato all'improvviso.

secondo voi cos' è saltato? e quale costo potremmo ipotizzare per la riparazione (all'incirca)? quale può essere la causa del guasto?

in questi casi, cosa conviene fare? voi lo spedireste alla NAD? mi chiederanno 50 euro solo per aprirlo e magari altri 100euro per sostituire un componente da 50cent, o sbaglio? si può fare in altro modo?

mi (s)consigliate di portarlo da un riparatore di elettronica (non della NAD intendo)? potrebbe essere più economico, credo.

io abito a vicenza, se qualcuno conosce qualsiasi cosa (di onesto) da queste parti, batta un colpetto

vi ringrazio moltissimo e auguro a tutti voi buone feste!

Mario

mario

"mario" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Ciao, è un guasto meccanico... il CD dovrebbe girare! Conoscendo la qualità NAD io ti consiglio di sentire un centro tecnico specializzato... a cercare un riferimento in Italia partendo dal sito

Bye J.

Reply to
Regae

Il 03 Gen 2005, 19:41, "Regae" ha scritto:

ciao, ti ringrazio della risposta. sul nesgroup di hifi invece avevano ipotizzato un problema elettrico: un regolatore ko (un 7805). io non ci capisco nulla, potrebbe essere questo? è costoso? potrebbe essere qualcosaltro? grazie ancora!

mario

"mario" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

...se il motore tenta a muoversi e non ce la fa potrebbe essere sia il motore che il circuito di alimentazione... ma a migliaia di km di distanza è difficile diagnosticare! :-) La cosa certa è che sarà una riparazione costosa a prescindere! Cioè, partiranno decine di euro anche se il componente costa 50 centesimi... questo chiedono i laboratori specializzati! Caso mai se vuoi risparmiare un po' e il lettore non è in garanzia prova a farlo vedere ad un laboratorio di riparazioni qualsiasi...

J.

Reply to
Regae