HELP amplificatori ultrasuoni x grave problema

Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuter=E0. Dove vivo ho un problema che mi sta rovinando la vita: a distanza di

250 metri in linea d'aria vive un cane pastore tedesco che abbaia tantissimo. Finch=E8 =E8 di giorno, pace,ma di notte =E8 uno strazio! Ovviamente ho parlato educatamente con i proprietari, ma anzi si sono scocciati e lasciano il cane abbaiare senza mai intervenire, per cui ogni notte diverse volte il cane parte ad abbaiare e va avanti ore.

Ho cercato su internet una soluzione (visto che tanto vigili carabinieri ecc non fanno nulla, siamo in Italia, meglio i cani che le persone) e ho trovato questo:

ABBAIOSTOP

Dispositivo ultrasonico per educare il cane a non abbaiare inutilmente, riducendo il disturbo al vicinato specialmente nelle ore notturne. Il microfono incorporato capta l'abbaio del cane e mette automaticamente in funzione una scelta di toni ultrasonici non avvertibili dall'udito umano,ma fastidiosi per il cane. Non ci devono essere ostacoli in mezzo. Appena l'animale cessa di abbaiare, l'emissione dei toni, dopo 5 secondi, si ferma automaticamente. Si ottiene quindi un efficace effetto di condizionamento che fa capire all'animale che =E8 il suo abbaio la causa della frequenza ultrasonica. Area coperta dagli ultrasuoni 25x15 mt. circa. Possibilit=E0 di escludere il microfono per un funzionamento continuo e di scegliere da

3 diverse intensit=E0 di frequenza diminuendo la possibilit=E0 di assuefazione. Funziona con la 220 V tramite alimentatore. Fornito con 10 mt. di cavo elettrico e supporto per fissaggio a muro. Resistente agli agenti atmosferici. Dim cm. 10x4xh.16 + supporto (9x9x5).

Il mio problema: il cane sta a 250 metri di distanza, io sto al 3 piano, metterei l'apparecchio sul balcone,devo trovare un amplificatore adeguato che faccia raggiungere l'ultrasuono al cane. Mi aiutate per favore? Cosa devo acquistare, e dove? Un immenso GRAZIE a chi far=E0 tornare le mie notti decenti:-)

Parker

Reply to
dwlg650g

Ciao a tutti e grazie a chi mi aiuterà.

-- consiglierei caldamente un bazooka... in alternativa potresti sparargli 200+200W stereo di terzo movimento quinta sinfonia, anche tu...... qualcosa si muoverà.....

Reply to
rawmode

Il mio problema: il cane sta a 250 metri di distanza, io sto al 3 piano, metterei l'apparecchio sul balcone,devo trovare un amplificatore adeguato che faccia raggiungere l'ultrasuono al cane. Mi aiutate per favore? Cosa devo acquistare, e dove? Un immenso GRAZIE a chi farà tornare le mie notti decenti:-)

Parker

ciao il post precedente che ti consigliava un bazooka mi ha fatto venire in mente un aggeggio gia sperimentato alcuni anni fa praticamente un cannone a ultrasuoni. penserei di mettere il coso spara ultracosi anticane, dentro un tubo abbastanza lungo da rendere il tutto molto direttivo e puntarlo in direzione del malefico da zittire :-)))

penso un 80 cm almeno....

non per dire ma a me piacciono gli animali, ma sé tra animale e esseri umani si pone la scelta, meglio zittire loro che non dormire noi . ciao

Reply to
Salvatore Barbaro

"Salvatore Barbaro" ...

mente

-- be', forse sembrava una battuta ma sono certo che lui ha capito che io so! la legge prevede che i cani notturni stiano rinchiusi entro 4mura! lo denunci, oppure registra un cane merdoso, trova il suo num. telefonico (del padrone(bastardo))e glie lo faccia sentire ogni volta... lo chiami a tutte le ore.

Reply to
rawmode