Harman Kardon 6100

Buongiorno a tutti, e complimenti a uno dei migliori newsgroup it. Sono entrato in possesso di un vecchio ampli HK 6100 ancora perfettamente funzionante e anche ben suonante deo dire. Visto la vetusta et=E0 avevo intenzione di cambiare almeno gli elettrolitici dell'alimentazione. Se per caso qualcuno avesse Il Service Manual (lo schema elettrico sarebbe comunque perfetto) mi farebbe un grosso favore. Gia che c'ero volevo verificare se =E8 il caso di cambiare anche qualche altro componente. Lo smontaggio della piastra non =E8 purtroppo semplice come credevo. Ho dato un'occhiata su google ma l'ho trovato solo a pagamento, oltretutto su dei siti che non mi sembrano affidabilissimi Grazie in anticipo Stefano

Reply to
carangide68

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@gmail.com ebbe l'ardire di profferire:

Allora perchè vuoi rischiare di manometterlo irrimediabilmente? Se funziona e pure bene qual'è il senso dei tuoi interventi sul circuito?

--
IBM: I'm Beyond Mistakes
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:go60uo$1u1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Mi hai rubato le parole di bocca, cosa che va non si tocca:-) ciao Rusty

Reply to
Rusty

?

Intanto premetto che alla fine sono riuscito a trovare il Service Manual. Poi il senso dell'intervento =E8 di giocare un po'. E' un ampli di quasi

20 anni e supponevo che gli eletrolitici avessero perso un po' di capacit=E0. Dite che =E8 una c...... ? ciao Stefano
Reply to
carangide68

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

[...cut...]

In My Vintage Hifi Collector Opinion, si'.

Uso, a rotazione, diversi apparecchi con 20-30-40 anni alle spalle e non ho mai sentito il bisogno di pasticciarli: al massimo di ripristinare qualche guasto *a ragion veduta*.

Potresti provare a controllare il bias in uscita e la polarizzazione, se sai come fare, altrimenti lascia perdere.

Oppure pulirli internamente dalla polvere e disossidare i contatti, se necessario.

Reply to
Englishman

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Ciao intanto accendilo per almeno 2 ore ogni 2 mesi e cosi preservi gli elettrolitici, ricorda che se li trovi originali vecchi di 20 anni in magazzino è probabile che scoppino se li sostituisci al volo.

googolati rinnovare condensatori elettrolitici

ciao primula

Reply to
primula

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@gmail.com ebbe l'ardire di profferire:

Se non funzionassero bene lo sentiresti... Poi vedi tu. Io parto dal presupposto che se un circuito funziona non va manomesso, soprattutto se è un pezzo datato e con un certo valore.

--
How do I set my laser printer on stun?