guardate che differenza tra diverse marche di basette

la prima è una basetta marca:"DS",tempo di esposizione 21 minuti

la seconda è una basetta marca:"IGAV",sempre 21 minuti

è chiaro che il fotoresist della prima è di primordine e segue quasi perfettamente il master(i fori che vedete sono quelli di una punta da 0,6)nella seconda basetta evidentemente il fotoresist o è molto sottile o è scarso,oppure questo scempio è dovuto a sovraesposizione secondo voi?per il master stampo in alta definizione su due lucidi che poi sovrappongo,a questo proposito pensate che gioverebbe effettuare una stampa in orizzontale e una in verticale per incrociare le linee di stampa?
Reply to
franco

franco ha scritto:

Penso di si, sopratutto se stampi con una inkjet.

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine

No no va... E' più probabile che risultino errori di sovrapposizione... Cmq provare non nuoce...

La mia stampante per esempio (epson photo 830u) non ha problemi di risuluzione, non credo sia questo il modo di risolvere il problema...

Reply to
Er Palma

Il /11 dic 2005/, *franco* ha scritto:

è ovvio è DS mica FI... :) satira politica?!
--
Switchercove
http://xoomer.virgilio.it/fysalvat/switchercove.html

"Pietro Salvato" ha scritto nel messaggio news:Xns9729CDE33A85BLeFt@195.31.190.164...

LOL,in effetti leggendo la marca è venuta anche a me:)

Reply to
franco

Pestando alacremente sulla tastiera "franco" ebbe l'ardire di profferire:

Direi che sbagli a fare i fori! ;-)

--
If at first you don't succeed, you must be a programmer.
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
 Click to see the full signature
Reply to
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:dni227$ii1$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

ma no,è la punta consumatissima:)

Reply to
franco

Opterei per la seconda motivazione

Con le presensibilizzate DS riesco a fare stampati anche con master scadenti con quelli di altre marche in generale sono riuscito ad ottenere buoni risultati solo con master perfetti (stampati su pellicola litografica) ....ho buttato tanti stampati e soldi nel tentativo di ottenere buoni risultati con master fatti con la mia laser di qualità scadente :-(

Io le ho provate tutte se sottoesponi un po' è vero che non avrai le piste corrose in quel modo ma.... anche gli spazi da corredere ti verranno "sporchi"

prova a farti fare la stampa su pellicola ...altrimenti... continua ad usare i DS

Reply to
Marcello

franco ha scritto:

Ma come fate a vedere la marca delle basette? A me non sta scritto nulla sulle basette... Voi quanto le pagate una eurocard?

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine

Le DS si riconoscono facilmente DS è scritto visibilmente sulla vetronite

costano una cifra

Le DS invece sono quelle che piu' comunemente trovi nelle fiere Acquisti i pacchi di ritagli per pochi euro I ritagli avvolte raggiungono anche il formato di una eurocard o anche piu'

Insomma con pochi euro alle fiere riesci ad acquistare delle piastre di qualità superiore a quelle che acquisti normalmente a prezzi che secondo me sono eccessivi

Reply to
Marcello

Marcello ha scritto:

E le altre?

Già... io una singola faccia eurocard la pago 2,95 euro !!!

Uffa, non c'è mai una fiera di elettronica dalle mie parti... buhuhuhuhuhuhh

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

a proposito di master marcello:quale colore fa meglio da barriera per i raggi ultravioletti?è sempre meglio il nero?

Reply to
franco

Boh non so se i pigmenti che utilizzano le stampanti per il nero siano uguali a quelli del colore penso che questo sia piu' importante che il colore in se'

Ma utilizzi la getto d'inchiostro?

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

si si una normale epson 880

Reply to
franco

Pestando alacremente sulla tastiera "franco" ebbe l'ardire di profferire:

Sembra che tu li faccia dalla parte superiore invece che dalla parte rame...

--
Computer possessed? Try DEVICE=C:\EXOR.SYS
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
 Click to see the full signature
Reply to
Due di Picche

Due di Picche ha scritto:

Già... vorrei capire come fà a essere piuttosto preciso... Boh...

Bye,

Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
 Click to see the full signature
Reply to
Carmine

franco ha scritto:

Ma a proposito di stampanti, quale potrebbe essere la migliore per i master? Inkjet o laser? Qualche modello in particolare? Come fare per stampare con "processo litografico"? Esistono stamperie che forniscono questo tipo di servizio?

Reply to
pozz

Si se ti guardi attorno ci sono tanti negozi dall'apparenza di semplici cartolerie o copisterie che hanno sull'insegna la scritta che fatto fotolitografie

Basta chiedergli una stampa su pellicola quelle dove vado io hanno preferito il file da stampare in formato tiff

il costo è minimo e la qualità è massima

Riguardo alla stampante... un mio amico riusciva ad ottenere ottimi risultati con una getto d'inchiostro epson Mi diceva che la sua stampante, nonostante fosse economica, aveva un ottimo sistema di caricamento della carta riusciva così a fare due passate di stampa su uno stesso lucido E' l'unica persona che conosco che sia riuscita ad ottenere dei master perfetti con una getto d'inchiostro!!!

Reply to
Marcello