generatore di funzioni

ho bisogno di un generatore di funzioni per il mio laboratorio di hobbista (mi occupo soprattutto di bassa frequenza) avevo pensato di autocostruirlo con un max 038 o con il progetto di Nuova elettronica Lx.1345 . Ho letto nei vari Newsgroup che però tale integrato produce una distorsione non bassissima (2% circa) e che il kit presentava alcuni problemi ... forse era meglio rivolgersi al canale surplus ma non trovo molto di soddisfacente a prezzi onesti!!! forse qualcosa di nuovo cinese ... o cos'altro mi consigliate '???

Reply to
any
Loading thread data ...

Per cosa ti serve il generatore? Test di funzionamento o misure di precisione?

2% non è così tanto...

Cinese? Bisogna fare attenzione: ci sono prodotti puramente cinesi e prodotti del resto del mondo che vengono solo prodotti in cina.

I primi sono da evitare come la peste (non il PeSte ;-)) I secondi... ahimè... se li vuoi sono quelli! Ormai sono pochissime le ditte che non producono in cina.

Boiler

Reply to
Boiler

"any" wrote

Se fra le possibilita' contempli quella dell'autocostruzione, allora anche uno strumento pronto a basso costo puo' andar bene... se non sbaglio c'e' uno generatore della Hung Chang che non dovrebbe costare molto.

Altrimenti potresti provare una cosetta fai-da-te con l'XR2206. E' un coso da modem, ma ho visto qualche progettino che lo impiegava appunto come generatore di funzioni (non mi ricordo pero' l'estensione di gamma ottenibile).

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com... [...]

uh?

attento sono a pochi km da te e ti porto l'aviaria :-)

questo è vero, anche semilavorati (pomodori inclusi)

Ste

Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Posso avere l'aviatrice?

Tristissimo! :-(

Boiler

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Boiler

I pomodori cinesi sono migliori di molti pomodori italiani, stiamo attenti.

Reply to
Valeria Dal Monte

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:aTPbf.50996$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

..... infatti, noi certi anticrittogamici e certi fertilizzanti non possiamo più usarli ......... per fortuna!!

IMHO naturalmente.

Ciao Renato

Reply to
renato

Ciao Di solito i kit di NE sono spiegati male, ma funzionano quasi sempre bene.(tolti gli errori di montaggio .... molto piu' frequenti di quel che si e' disposti ad ammettere !!!) Questo LX 1345 pero' mi sembra uno strumento complesso anche da montare,e molto caro !!! Forse esiste qualcosa di piu' semplice ed economico . Se non hai strumenti e competenza specifica, forse il kit e' la soluzione migliore.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.