fruscio altoparlanti

Il giorno Tue, 27 Jan 2009 02:01:25 +0100, "rawmode" ha scritto:

Ehm, di solito a quell'ora dormo.

Ti ringrazio della conferma, almeno non è stato del tutto inutile.

Qui forse volevi dire ' "teoricamente" ha sbagliato '

E' una concezione abbastanza darwiniana della società, ma le cose vanno proprio in questo modo, difficile dargli completamente torto.

-- ciao Stefano

Reply to
SB
Loading thread data ...
14:41 come dicevo nel primo post... - Mar 27 Gen 2009, 09:02, SB [..]Tue, 27 Jan 2009 02:01:25 +0100, "rawmode"

- darwiniana o no, è quello che dicevo io nel post d'apertura... news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it

formatting link
...di questo inutile strascico. Post del quale tu avevi risposto solo alle prime tre righe ignorando il resto: finché non ci sono particolari problemi son capaci tutti, a far finta di fare i rispettosi dell'altro. Quando invece comincia a tirare una brutta aria, allora vengon fuori tutti i limiti della capacità umane, e non si va tanto per il sottile. L'alternativa, come dicevo, è il silenzio : quando vedi che comicia a tirare una brutta aria, e che comincia lo scontro frontale, lasci perdere e ti tiri indietro. (Però, se ti tiri indietro, non ritornarci dopo con dei modi vigliacchetti e bugiardini cercando di arrivare a un compromesso diplomatico. Decisione e chiarezza. Onestà.) Copiaincollo il testo del post per chi non ha voglia di andare ai link --- testo del post --- - E' molto difficile e faticoso, fare andare le cose in modo che un'informazione venga corretta ma senza sembrare un "ingennniere" arrogante. Per questo di solito non viene fatto. Non è arroganza, è egoisticamente la via di minor fatica se non hai la forza e la capacità di metter su il duro teatrino altruistico che vuole fare zero vittime, ogni volta. L'alternativa è il silenzio. Poi magari c'è pure chi calca la mano nel senso opposto, cercando bene di annientare chi ha di fronte. Ma le vie che trovano gli umani per motivare quello che fanno sono sorprendenti, ed è ben difficile trovare una carogna che sa e che ammette di essere carogna. O un cretino che sa e che ammette di essere un cretino. Ripensa a cosa succede quando tu incontri chi posta un'informazione sbagliata e vuoi correggerlA... Riesci a far andare tutto a tarallucci e vino, o addirittura a fargli credere che era giusto tutto e il contrario di tutto, ma che il rito magico richiedeva di postare l'informazione adatta allo scopo soltanto alla fine e LUI c'è riuscito, ed è stato merito suo? O gliela sbatti in faccia e basta, perché nella vita hai risorse limitate e le devi dedicare ad altro? Se sei fortunato, riesci a farla passare come una svista --- -*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
uniposta

Il giorno Tue, 27 Jan 2009 13:41:32 GMT, snipped-for-privacy@nelmessaggio.it (uniposta) ha scritto:

Non mi piacciono gli scontri frontali, in genere tra persone civili e intelligenti ci sono sempre dei modi corretti per esprimere le proprie posizioni.

Gli scontri frontali possono avvenire tra persone che non appartengono alle categorie citate prima, in quel caso posso tranquillamente ignorarle. Ma considerare un interlocutore un cretino non è un modo vigliacchetto di trattarlo, è considerare tempo perso interloquire con lui, è diverso.

Leggendo più attentamente il tuo post, effettivamente anche la tua posizione può essere considerata darwiniana e tutto sommato realistica come quella di Bertolazzi.

In genere io cerco di comprendere l'interlocutore e di fargli capire in modo civile se quello che sostiene è secondo me sbagliato, ma sicuramente anche questa posizione ha un limite superiore, dal momento che, sempre citando il Bertolazzi, i cretini hanno una madre attivissima.

Però le provo tutte prima di arrivare a questo, avrò plonkato due o tre interlocutori in tutto da quando bazzico usenet, e sono parecchi anni.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB:

[...]

Come diceva, con una feroce "coccina" genovese, il ristoratore a Bice Valori e Paolo Panelli nella vecchia pubblicità dell'olio Dante (?), "C'avete ragione tutedue".

Si vede che hai un sacco di tempo da perdere... :D. Oppure sei costretto a leggere frettolosamente o saltare anche i post più interessanti. Prima di capitare qui, anch'io, per anni, non ho mai usato il killfile, tanto era sempre tutta roba più o meno divertente, ma quasi sempre inutile. Qui, dove invece imparo ogni giorno qualcosa di nuovo, sono costretto a selezionare. Quindi smettila un po' con 'sta storia, visto che sono "costretto" a leggerti. ;-)

Reply to
F. Bertolazzi

Il giorno Tue, 27 Jan 2009 16:18:29 +0100, "F. Bertolazzi" ha scritto:

Ho parlato di interlocutori, cioè di gente con cui ho discusso.

Quelli che ho plokato leggendo sono molti di più, su it.scienza ad un certo punto leggevo dei thtead con solo con un RE: ogni tanto.

Leggo frettolosamente in effetti ho poco tempo per i ng, do una scorsa quando rispondo al telefono o guardo le mail.

Non posso, non rispondere ad uniposta dopo quello che ho scritto prima equivale a dargli implicitamente del cretino :-)

-- ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" .

io invece conosco tutta la notte a memoria ed ho più tempo che vita, diceva un poeta del mio paese. questo thread non può finire con "cretino". :)). Una volta Gesù era rimasto indietro, lungo una strada polverosa ed assolata, e alcuni discepoli tornarono indietro per riprenderlo e lo trovarono assorto ad osservare una schifosa carogna di cane.

quello che gesù disse quando arrivarono fu:

ma guarda che bei denti che aveva.

Reply to
rawmode

"rawmode".

be', che nessuno agiti code di paglia, ho lasciato il nome di stefano in mezzo, per mia abitudine, ma ogni allusione è casuale...cioè inesistente. io stimo tutti voi, altrimenti non sarei qui in mezzo a blaterare; intendevo solo vagamente contestare il concetto di dover killare qualcosa. io l'unica cosa che killerei sono i cacciatori, e spero sempre che si sparino nelle palle. ops... come vedete il maestro sa sempre trovare qualcosa di buono, anche nelle cose "pessime". Quando Francesco mi ha chiamato drogato, aveva semplicemente ragione, sono come un transistor, perché avrei dovuto prendermela con lui; inoltre ci ha aperto diciamo così la mente su qualcosa che nessuno di noi era riuscito a fare. SB si ricorderà. Eravamo ipocriti o cosa....? I suoi modi sono come sono, cosa vogliamo farci.Ma ora mi sono rotto anch'io di me stesso. Non siete i soli. In mancanza di meglio, prendo una sigaretta, la spezzo a metà e la rollo in una cartina. saluti.

Reply to
rawmode

rawmode ha scritto:

Beh, a me ha fatto piacere lo stesso, mi hai fatto conoscere un autore di cui conoscevo solo il nome.

Aspetto il link del tuo blog.

Allora sei sulla buona strada per diventare un veggente, io devo farne tanta ancora di strada...

E invece ci credo.

Anch'io. Ciao a presto.

--
C'era una volta un Uomo Inutile...
http://digilander.libero.it/jorges/
Reply to
Jorges

rawmode ha scritto:

L' avevo detto che era un thread magrittiano...

Reply to
Englishman

Englishman:

Nella mia risposta di ieri pomeriggio stavo per commentare, appunto, che tu l'avevi detto, non ti ho citato solo per non tirarti di nuovo in mezzo a questo bailamme... :D

Reply to
F. Bertolazzi

rawmode:

*eh*? (cit.)
--
Cibba
Reply to
Cibba

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.