Frese per scontornatura PCB.

Salve a tutti. Sto adoperando delle fresette a punta multitagliente a 60 gradi della Dremel per scontornare le piste dei circuiti stampati usando una fresa cnc.Il risultato non è male ma desideravo sapere se c'è di meglio in giro.Ho sentito parlare anche di un " Bulino "più o meno da autocostruirsi che dovrebbe servire allo scopo.Qualcuno mi da qualche dritta ?

Saluti

Gigi

Reply to
Gigi
Loading thread data ...

Si tratta di una fresa ricavata da un tondo in HSS o di Widia con un solo tagliente. Lo si potrebbe paragonare a un piccolo bareno. Spiegare con questo mezzo è un difficile se lo vedi capisci subito. Ciao Felix

"Gigi" ha scritto nel messaggio news:o2pQe.90640$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Dremel

Reply to
Felix

Immagina un cilindro a cui togli una meta tagliandolo per il senso dell'asse, ottieni una fresa monotagliente ovviamente da affilare, se non hai un'affilatrice dedicata non riuscirai mai a costruirtela

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibeCHIOCCIOLAgosseynPUNTOcom
Reply to
Gibe

Ciao Da buon genovese di adozione, io uso delle fresette usate da dentista, per fare manualmente qualche semplice circuitino stampato. I dentisti le buttano!!

Ciao Giorgio

Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.