watt RMS e watt Max e watt P.M.P.O. e watt sinus...............

salve,

scusate, vorrei fare una domanda. E' possibile che i costruttori di hifi car possano scrivere sui loro depliant o sul pacco quello che vogliono? Non c'e' una specie di normativa nel campo dell'elettronica o prodotti elettronici internazionale per rendere chiari e reali questi parametri ??!!

saluti rs

Reply to
robertos
Loading thread data ...

Non so se c'è una normativa, ma sarebbe abbastanza che tutti si decidessero a riportare l'unica potenza che ha senso: la potenza apparente (quella che di solito viene erroneamente chiamata RMS).

Se vuoi farti due risate:

formatting link

Boiler

Reply to
Boiler

"where PREAL is the real power as calculated by the formula below, and k is a constant whose value is approximately equal to one's grandmother's age, divided by the square root of the distance from the office to the advertisement writer's normal place of abode - measured in millimetres, inches, furlongs, statute miles or pounds per square inch - as appropriate, to provide the number you first thought of."

LOLLLLL!!!

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

I costruttori seri dichiarano TUTTI la potenza RMS. Anzi molti danno le potenze stando un po sotto i veri dati. Chi da potenze stratofreriche sono le marche IMMONDIZIA. Ho visto ampli di 15x15x5cm con scritto sopra 500w x 2!!!!!!

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Danyele

Sì... niente di speciale. I miei box per il computer fanno 2*120W e sono alimentati da un cubetto nero su cui sta scritto 20VA. Abbiamo un eta = 6. Niente male...

Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha scritto:

Infatti, suonava strano pure a me. Su nessuno dei testi di elettrotecnica da me posseduti, trovo scritto "potenza efficace" o "potenza RMS".

Reply to
negromonte1

Naturalmente, cercano il modo di dichiarare il massimo possibile, arrivando a numeri senza alcun senso...

Cerco di darti molto rapidamente e semplicemente un'idea delle differenze fra l'una e l'altra. La potenza reale è quella RMS, cioè quella data in uscita da un segnale sinusoidale con l'ampli al limite della saturazione (0,5%, 3%, 5% o 10% di distorsione secondo quanto dichiarato) La potenza MAX. o di picco (2x; 1,41x in tensione) ha ancora senso, è quella che l'ampli può dare con un'onda quadra in ingresso, quindi è quella massima che potrebbe fornire un segnale "musicale" (si fa per dire) molto complesso La potenza PICCO-PICCO (4x; 2x in tensione) già non ha più senso, in quanto non ha senso considerare il valore picco-picco della tensione d'uscita La P.M.P.O di solito è 8x Una potenza senza alcuna specifica può raggiungere tranquillamente

16x...

Ciao

Reply to
LAB

Il giorno Sat, 10 Dec 2005 19:49:32 +0100, Boiler ha scritto:

... alla faccia del 2° principio della Termodinamica :-)

Reply to
Luigi C.

non le trovi perche' non hanno senso. Quella importante e` la potenza media.

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

Franco ha scritto:

che sarebbe la potenza attiva o sbaglio?

Reply to
negromonte1

Proprio lei :)

--

Franco

Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.
(H. Heine)
Reply to
Franco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.