Finto caminetto acceso

Devo realizzare una simulazione di un caminetto acceso con delle lampade... avevo visto una volta qualke schema che ne parlava, ma non mi ricordo dove e quando, per questo chiedo a voi.

Mi servirebbe quindi realizzare uno schema che riesca a simulare con la luce un fuoco acceso, la cosa più importante è che il tutto deve essere realizzato partendo dai 12v dell'auto.

Grazie

Kaiser Jan

Reply to
Kaiser Jan

LED rossi in combinazione e fiocamente ?

--
Intiglietta -- SoloLinko !!!
"Io a me pero' non cello' a quella cosa !"

Kaiser Jan ha scritto:

Prova a guardare questo:

Oppure quest'altra idea trovata su

La ventola: altro modo di simulare il fuoco, è quello di utilizzare un ventola di quelle utilizzate su i computer, reperibile presso i negozi di materiale informatico o elettronico, e utilizzare delle strisce di seta colorata (rossa e gialla) sottili e lunghe le cui estremità andranno appuntite, dopo di che s'incollano ad una griglia a maglia larga la quale troverà posto sopra la ventola; l'aria soffiando sulla seta (che risulta leggera ), creerà il giusto effetto del fuoco.

Paolo

pieffe