[REQ] Da schema a stampato con Eagle, please!

C'è qualcuno che in possesso del programma Eagle Professional (o equivalente) abbia voglia di sbrogliarmi un circuito stampato partendo da uno schema elettrico fatto con Eagle?!

Io ci ho già provato a manina con la versione light ma non ci sono proprio riuscito... Unica soluzione sembrerebbe utilizzare un C.S. doppia faccia ma purtroppo il circuito stampato lo realizzerei con il metodo "stira e ammira" (l'unico disponibile con i mezzi a mia disposizione...) e con questo già è dura realizzare un circuito ad una singola faccia, figuriamoci a due...

Se qualcuno gentilmente fosse disponibile a farmi questo favore ne sarei mOOOOlto lieto!

Naturalmente accetto anche dritte o consigli, l'importante è che riesca entro questa settimana che viene a realizzare il C.S ....

Grazie! Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg
Loading thread data ...

Ciao Solo un consiglio: abbonda con le dimensioni dello stampato, non ti preoccupare troppo se dovrai fare qualche scavalco.... con filini,usa il layer di sotto come massa totale ,(con fori solo per mettere a massa i pin che devono andare a massa) e tutto saldato sopra cpme per SMD ..e tutto diventa molto piu' facile !! E il circuito si segue molto meglio !!! Stira e ammira va benissimo in questo caso.

Salvo che lo scopo non sia quello di avere un circuito funzionante , ma un circuito da mostra !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Dunque mi stai dicendo che è inutile imbarcarsi nel lavoro tanto non funzionerà? Io ho il mio bel progettino da mettere "in produzione" e mi girano parecchio dover abbandonare tutto perchè non riesco a fare il CS... DaTeMi UnA mAnO !!!

thnx

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

cosa vuol dire "in produzione"...quanti pezzi? il suggerimento di giorgio è buono (come sempre....o quasi, uh?!?)... ...passa quanto più possibile all'smd e sfrutta il layer sotto per la massa...io non sono un cultore del megapiano di massa sul bottom, ma se il crt non ha criticità particolari è molto comodo. Per curiosità, di che circuito si tratta? Non voglio lo schema, ma giusto per sapere in che ramo dell'elettronica stai sviluppando il progetto.

Ste

Reply to
PeSte

In produzione significa che devo fare UN solo pezzo per il mio circuitino e basta, però vorrei funzionasse!

smd? Tieni presente che non sono un espertone, ho fatto qualche circuitino 10-15 anni fa, poi nulla, avevo fatto un CS con un bromografo fatto in casa ma niente di più... La mia preoccupazione è il doppia faccia, come faccio a realizzarlo con le risorse che ho a disposizione? Credo già sia un miracolo farne uno a singola faccia!!!

E' una centralina per irrigazione con la possibilità di "congelare" l'irrigazione in caso di mancanza dell'acqua del pozzo, per poi riprendere da dove si era interrotta nel momento in cui il sensore di livello massimo ritorna a mollo. E' un circuito che mi ha passato un "collega" del newsgroup mooolto gentile, io ci ho solo aggiunto led, interruttori e quant'altro per inserirlo in un quadro elettrico....

Sarei disposto anche a farmelo fare il circuito stampato ma non voglio spendere troppi euri....

Any help will be MOOOORE appreciated!

Bye, Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com... [...]

quindi stiamo puntando alla funzionalità, non all'estetica e nemmeno all'ottimizzazione per produtte 10.000 pezzi al mese...bene....

guarda che SMD non è sinomino di complicazione come qualcuno (chi?) ipotizza...hai meno buchi da fare, con una pinzetta saldi al volo tutto. Certo, i componenti forse sono più difficili da reperire, non è tutti facile. Per i passivi se stai su 0805 li salda anche un bambino...io ad una stegista che non aveva mai visto un saldatore facevo saldare condensatori 0603 e non aveva problemi.

bisogna rimboccarsi le maniche...io alle superiori i doppia faccia li facevo con il bromografo singola lampada costruito dentro una scatola di legno... ....tentativi...tentativi....e tanta passione...

Ste

PS: visto che il tipo di applicazione non mi sembra critico e mi sembri a caccia di idee...potresti anche spezzarlo in due schede, no?

Reply to
PeSte

Ciao ASSOLUTAMENTE NO !!!!!!!!!! Il consiglio era invece di non dare troppo importanza allo stampato che e' solo un supporto per i componenti !!! E quando parlo di montaggio " tutto sopra" ,tipo SMD, non penso di usare componenti SMD ,difficili da trovare, ma componenti normalissimi,semplicemente saldati sopra, alle opportune piazzole che ricaverai nel circuito stampato. E non esite il problema del doppio layer ,essendo quello sotto integralmente a massa. Imbarcarsi nell'ìavventura di imparare ad usare un programma per fare stampati, per un solo circuito , non ne vale la pena. Abbi fiducia e vedrai che addirittura lo sbroglio manuale finira' per piacerti !!! E se non verra' un capolavoro estetico ...una volta chiuso nella necessaria scatola .......chi lo vede ????? Se vuoi ti mando via e-mail la similfoto di un circuitino fatto con questi mie sistemi.

Coraggio !!!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Grazie per i consigli. Proverò... peccato mi manchi il tempo....

Bye, Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

Grazie! Ho dovuto leggerlo un pò di volte per capire cosa intendevi ma ora ho capito! :))))

Se ci riesco vi faccio sapere! Bye

Reply to
Randall Flagg

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.