far funzionare un motore trifase con la monofase!

Ciao a tutti, ho dei piccoli motorini asincroni trifase 230/380V, dovrei riuscire a farli funzionare con la 230V di rete eventualemte costruendoni un sistema fittizio trifase, c'è qualcuno che ha già un qualcosa di collaudato??? grazie Bacio Cai (pigrissima...che nn vuol riguardare la teoria e mettersi a pensare!!)

Reply to
Claudia

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:45756450$0$7637$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Se nn ricordo male basta mettere un condensatore tra due fasi (mi sembra) dello statore, ma in questo momento sono troppo pigro per andarmi a rivedere i dettagli ;-) Ad ogni modo è un sistema testato e collaudato :-)

Marco

Reply to
marco©

"marco©" .............. ma in questo momento sono troppo pigro per andarmi a rivedere

bella associazione a delinquere ceh potremmo mettere sù!!!! pigri e poltroni! :0) comuqne ho trovato qualcosa! Grazie dell'info! Bacio Cai

Reply to
Claudia

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:45757204$0$7630$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Non so come tu abbia fatto vista la vaghezza delle mi informazioni ma mi fa piacere esserti stato utile ^^ La prossima volta che ti assale la pigrizia fammi sapere eh? ;-) Garantisco il massimo risultato col minimo sforzo (di entrambi) :o)

Marco

Reply to
marco©

Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
gibe[chiocciola]gosseyn[punto]com
Reply to
Gibe

"Gibe" <

tnks... all'ora di pranzo avevo spulcicchiato! ;0) grazie Bacio Cai

Reply to
Claudia