Facile: alimentare casse con atx

Ciao, ho una coppia di casse che vanno alimentate a 10 volt (non ricordo la corrente, ma si parla di pochi watt). Non ho l'alimentatore e vorrei evitare di comprarlo prelevando i 12 volt dall'atx del pc magari abbassando la tensione con un 7810. Seondo voi è fattibile o rompo l'alimentatore ? Grazie, ciao

Reply to
Hd
Loading thread data ...

"Hd" ha scritto nel messaggio news:443c0018$0$36932$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

dimenticavo...Sto parlando delle normali casse del pc. ciao

Reply to
Hd

Hd ha scritto:

Strano che siano 10v, in teoria vanno bene anche i 12v ma se vuoi stare sul sicuro metti due diodi in serie così hai una caduta di tensione di

1.4v. Misura la tensione a pc acceso e sottrai 1.4v, questo sarà il valore effettivo che alimenterà le tue casse. Non so che qualità avrai visto che l'alimentazione di un atx non è certo orientata all'hi fi.
--
AMD Opteron 144 @ 2900 1.6v Peltier Cooling | 2x512 Twinmos SpeedPremium 
@ 241MHz 2-2-2-5 1T 3.2v | DFI Lanparty nF4 SLi | 2x Raid0 Seagate 
 Click to see the full signature
Reply to
Er Palma

no, non rompi nulla! avviti l'aletta al case così hai già risolto per il dissipatore! poi esci dal case con 2 fili e vai alle casse non so però se 2V siano abbastanza come drop-out... dipende da quanta correte gli chiedi sei stai sotto i 500mA dovresti farcela (10W)

ciao!

Reply to
ice

Ciao Io ho fatto un amplificatore per chitarra elettrica per mio nipote, alimentato dal 12 V di un ATX ,aggiungendo una lampada sul 5 V (non aveva altri carichi)e andava benissimo,senza nessun disturbo. Non credo che 12V invece di 10V creino problemi.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.