[ERA] Arduino ed input digitale 1.9V

Allora, vorrei prima di tutto ringraziare tutti gli intervenuti per il grande aiuto che mi è stato dato.

Poi, attivando la pull-up non c'è stato verso di far funzionare il ricevitore, il valore rilevato è sempre 1.

Allora ho collegato tutto come se fosse un switch, con una resistenza da

10K a GND.

La porta rileva correttamente 0 quando è in attesa del segnale wireless e 1 quando do l'impulso col trasmettitore.

Ancora grazie grazie grazie a tutti!

Vi chiedo scusa se non so molto di elettronica e cerco di imparare e magari vi disturbo con le mie domande. Grazie del tempo che mi avete dedicato.

Reply to
Gianpaolo

forse non te lo hanno detto, ma attivando la resistenza di pull-up interna il tuo circuito andava collegato tra massa e ingresso di Arduino e non tra Vcc e ingresso come invece stai facendo tu. comunque, ora funziona, lascialo così. :)

Reply to
alfio

Il 20/02/12 lunedì 20 febbraio 201222:08, alfio ha scritto:

:(

Ho capito. In un certo senso è meglio così, perchè altrimenti via codice avrei dovuto gestire la cosa quindi attivarla quando usavo questo trasmettitore ed andare a disattivarla quando avevo il solito sensore collegato.

In questo modo all'interno del cavo che ho fatto per collegarcelo ci ho infilato la resistenza e morta li.

Farò comunque tesoro del tuo suggerimento e di quelli di tutti gli altri, di questo vi ringrazio.

Buona notte.

Reply to
Gianpaolo