PIC: usare il timer0/1/2 come "watchdog"

Ho un pic16f84a che gestisce una tastiera. Quando un tasto viene premuto il

16f84a porta da alto a basso un pin attivando l'int0 di un altro pic (16f877a). La routine di servizio dell'interrupt_0 si pone in ascolto e aspetta di ricevere un carattere in modo seriale su un certo pin. Fin qui tutto ok. Il problema è questo: mettiamo conto che un disturbo esterno faccia scattare l'interrupt... ecco, la isr aspetterà invano di ricevere il codice del tasto premuto! Vorrei fare in modo (magari usando un timer interno) che dopo un certo tempo, se nessun dato è stato ricevuto, il pic non si pianti, uscendo normalmente dalla isr (no reset, no watchdog quindi) Programmo in C, ma sono disposto anche ad un'implementazione assembler

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

Reply to
Ila