elettronica

sono in possesso di un tester ICE mod 680R con l'alimentazione a vecchia batteria non più in commercio. come posso ovviare con qualche modifica?

-- Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader

formatting link
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!

Reply to
nello
Loading thread data ...

nello ha scritto:

Qualche rivenditore tiene ancora le vecchie batterie a 3V; per esempio a Bologna le ha Radio Ricambi in via Zago. A parte la difficoltà di trovarle, c'è sempre il rischio che siano piuttosto vecchie e quindi durino poco. Io ho risolto costruendomi un piccolo adattatore che mi consente di usare le pile al litio CR123; le trovi dappertutto e durano una decina d'anni. Servono 70mm. di tubo per impianti elettrici da 20mm. di diametro esterno; l'interno è 17mm. e va benissimo per ospitare la pila cha ha un diametro di 16,5mm. - naturalmente va bene qualsiasi tubo di plastica con caratteristiche analoghe. All'interno ho inserito un cilindretto di legno lungo 37mm., forato in centro per il passaggio di uno spezzone di filo di rame alle cui estremità ho saldato due rondelle di ottone(serve a portar fuori il positivo). Più difficile da descrivere che da fare, comunque guarda il collage di foto che ho buttato giù al volo. Ciao, Paolo

Guarda l'immagine cliccando

formatting link

--
i miei hobby -
http://digilander.libero.it/pieffe43

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
pieffe

pieffe ha scritto:

mettigli dentro una batteria al litio di opportune dimensioni e sempre da 3 volt

Reply to
Zio Fester

snipped-for-privacy@tin.it (pieffe) wrote in news:gksdgu$ijb$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

La GBC ce l'ha nuovamente in catalogo:

formatting link

Codice articolo: 37073000

Sul mio tester mi sono accorto che il positivo non faceva bene contatto nella sede (polo un po' troppo corto), ho dovuto aggiungere uno spessore.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

io ci ho messo due ministilo in serie Ciao Gianni

Reply to
any

"any" wrote in news:4971f774$0$1119$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it:

Anche io avevo pensato a quella soluzione. Ma trovando poi la pila originale nuova (vabbè, cinese al solito...) mi sono detto "perchè complicarmi la vita?" ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.