Elettrolita per batterie

Salve a tutti, ho una curiosita' che vorrei togliermi. Solitamente nelle batterie per auto nel caso in cui l'acqua contenuta al suo interno vada a mancare si fa' il solito rabbocco fino a raggiungere nuovamente il livello e cosi' si puo' riavere la batteria in buone condizioni (utilizzo un densimetro che mi da' il classico valore sotto forma di colore verde). Ora la mia domanda e' questa, ma se la batteria e' costretta a forti sollecitazioni nel senso che a volte (molto spesso) capita che a causa di un rovesciamento l'acqua distillata vada a mancare, non c'e' pericolo che la batteria non si ricarichi piu' a forza di rimettere acqua? Ho visto in un Iper che si vende l'elettrolita per batterie con un contenuto acido, in un barattolino che costa veramente pochi ?. Serve a qualcosa? In che parti va' miscelato?

Per chi volesse farsi un idea, sto' parlando di quelle macchinine con motore elettrico alimentate da una batteria da 50Ah.

Ringrazio come sempre chiunque voglia rispondere. Ciao Andy

Reply to
landyandy

Il giorno Wed, 7 Dec 2005 13:02:39 +0100, "landyandy" ha scritto:

Se la batteria si svuota dell'elettrolita, non basta aggiungere acqua distillata ma bisogna ripristinare l'elettrolita.

In genere serve a mettere in servizio le batterie Pb-acido vendute a secco, cioè senza l'elettrolita.

Va usato così com'è, è una soluzione acquosa di acido solforico.

Reply to
Luigi C.

Grazie !!!! :-) "Luigi C." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to